Modena-Sampdoria, Pirlo al rebus sul sostituto di Verre: da Askildsen a Esposito, passando per Kasami, mentre per Depaoli è un no
Chi prenderà il posto di Valerio Verre? Al di là degli infortuni, questa è l’assenza più importante della Sampdoria, che andrà a Modena senza il suo capitano (in assenza di Nicola Murru) che è il primo squalificato per diffida della stagione dei blucerchiati. L’interrogativo è d’obbligo per Andrea Pirlo, che in settimana ha dovuto cercare di capire chi mettere al posto del suo numero 10.
Nella conferenza stampa pre partita, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, ha tracciato un quadro delle soluzioni a disposizione, cominciando però col dire che a causa del virus che ha colpito la squadra (Verso Modena-Sampdoria, allarme virus per Pirlo: siamo corti…) le cose potrebbero essere ancora provvisorie:
Abbiamo diverse soluzioni, le vedremo anche oggi c’è qualche influenzato da vedere e valuteremo domani chi sta bene e chi no, ma qualche soluzione diversa l’abbiamo provata ma in base a chi starà bene decideremo la formazione
Tra tutte queste soluzioni provate, però, non c’è quella di Fabio Depaoli. Per Pirlo l’avanzamento del terzino fino alla posizione di trequartista è esagerata, nonostante lui abbia giocato da esterno alto a destra. Ma al centro è un’altra cosa:
Depaoli sulla trequarti? No, fino alla trequarti è eccessivo, con due giocatori sotto la punta non credo. Penso possa avere le capacità a metà campo, ha giocato da mezzala, ma come ho detto decideremo in base a chi recupera e chi avremo a disposizione, in base alle soluzioni che abbiamo provato.
Sampdoria, chi al posto di Verre?
LEGGI ANCHE Modena-Sampdoria, l’obiettivo di Pirlo: al Fatih c’è riuscito 3 volte…
Chi invece avrebbe le qualità e le caratteristiche per giocare da seconda punta è Sebastiano Esposito, che è ancora a caccia del primo goal alla Sampdoria. Ma Pirlo lo considera uno dei possibili ricambi:
Esposito al posto di Verre? Davanti abbiamo per fortuna più soluzioni, abbiamo De Luca, La Gumina Askildsen che può giocare quella posizione. Davanti non siamo pochi e avrò i giusti giocatori per poter mettere nelle condizioni migliori
In rosa c’è anche Marco Delle Monache, che potrebbe essere impiegato nel ruolo di Verre. Pirlo ha analizzato il suo percorso di crescita:
Delle Monache? È un 2005 che sta crescendo, giocatore con delle qualità sicuramente, si sta allenando bene questa settimana è stato via per lo stage, è rientrato e si è allenato cn la squadra può essere una soluzione a partita in corso.