Si avvicina Monza-Sampdoria, Lammers e Gabbiadini sono alla ricerca di un goal che manca da tempo per entrambi. Ecco i dettagli.
La Sampdoria si prepara alla prossima partita di campionato, in trasferta contro il Monza. La squadra di Dejan Stankovic è a caccia di punti importantissimi in ottica salvezza e il tecnico serbo dovrebbe riproporre il 3-4-1-2. Il modulo a cui si è affidato nelle ultime gare, ma nonostante le buone prove dei blucerchiati sono arrivate solo sconfitte, nelle ultime 4 gare.
Sampdoria, gli ultimi goal di Gabbiadini e Lammers. Le date
Verso Monza-Sampdoria: Lammers e Gabbiadini in cerca di un goal
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, lo street artist Tiler omaggia Vialli in Via del Piano
Resta il problema del goal per la Sampdoria. Solo otto reti segnate, il peggior attacco della Serie A. E come se non bastasse dalla sessione di calciomercato di gennaio sono arrivati rinforzi in ogni zona del campo, tranne che in attacco. Un problema in più con cui fare i conti, ma Stankovic non è certo il tipo da piangersi addosso. Lo ha confermato lui stesso ai giornalisti.
Dovrebbe affidarsi di nuovo a Sam Lammers e Manolo Gabbiadini lì davanti. Questa potrebbe essere la coppia d’attacco per fare male al Monza. Eppure entrambi non segnano da un po’. Un solo goal in campionato per l’olandese, alla quinta giornata del girone d’andata, lo scorso 5 settembre. Una vita fa praticamente, quando giocava con l’Empoli.
L’attaccante è alla ricerca del suo primo goal in blucerchiato. Deki parlando di lui ha detto praticamente che gli è mancato solo il goal, apprezzando il lavoro del ragazzo per la squadra. Discorso diverso per Gabbiadini. Due le reti in questo campionato per la punta di Calcinate, l’ultima contro il Sassuolo, che è coincisa con la vittoria sul Sassuolo dei blucerchiati. Era lo scorso 4 gennaio, un mese dopo Manolo vuole tornare a festeggiare.