Verso Monza-Sampdoria, altro sold out nel settore ospiti: esauriti oltre duemila biglietti per la gara di lunedì sera. Ennesima manifestazione di appartenenza dei tifosi blucerchiati
Altra trasferta, altro settore ospiti esaurito. All’U Power Stadium di Monza, alle 20:45 di lunedì 6 febbraio (sì, lunedì), ci saranno 2430 tifosi della Sampdoria a seguire la squadra, nella seconda trasferta consecutiva dopo quella di Bergamo, dove il settore riservato ai sampdoriani era stato similmente riempito del tutto.
Non c’è quasi più bisogno di dirlo: i supporters blucerchiati non lasciano sola la squadra mai. Lo ha detto lo stesso Dejan Stankovic, ammettendo la straordinaria partecipazione dei tifosi per ogni tipo di trasferta, con viaggi di chilometri e chilometri e qualsiasi condizione atmosferica. Anche per Monza-Sampdoria il dato è stato riconfermato: il settore ospiti è sold out. L’ultima gara giocata di lunedì dai blucerchiati era quella di Empoli, forse la più beffarda di tutte come risultato, ma che aveva visto circa tremila fan seguire Emil Audero e compagni, cantando fino al termine della partita.
Verso Monza-Sampdoria, settore ospiti esaurito: 2430 tifosi sampdoriani all’U Power Stadium
Verso Monza-Sampdoria, settore ospiti sold out. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria penalizzata? Il pensiero di Moreno Mannini
Nella mattinata di venerdì 3 febbraio alcuni rappresentanti della Gradinata Sud hanno affisso uno striscione al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco, con su scritto “Voi pensate a correre, picchiare e fare gol…noi saremo al vostro fianco“. E sarà letteralmente così, gli uni a fianco agli altri. Lo è stato per tutte le trasferte finora e così avverrà pure a Monza, in una gara difficile ma da vincere a tutti i costi.
Da vincere per la classifica, per l’onta subita all’andata con il 3-0 subito in casa che costò la panchina a Marco Giampaolo. Per i tifosi, soprattutto, perché meritano di tornare ad esultare per una vittoria e non solo di cantare nonostante le sconfitte, nonostante tutto.