La Sampdoria di Sottil cambierà faccia con il Palermo: nel nuovo modulo, Ebenezer Akinsanmiro dovrebbe giocare alle spalle di Tutino
Negli occhi dei tifosi c’è ancora il brutto 3-0 subito contro il Pisa. La sconfitta ha portato ai tre giorni di ritiro e a un esame di coscienza che ha coinvolto non solo i calciatori della Sampdoria, ma anchee dirigenza e allenatore. Tuti devono fare di più, a partire da Palermo, dove Andrea Sottil dovrebbe schierare i blucerchiati con il nuovo 4-2-3-1.
Nel nuovo modulo il tecnico ha in mente di sfruttare la qualità vicino alla porta di Ebenezer Akinsanmiro: non più mezzala, come nel 3-5-2, ma trequartista. A meno di cambiamenti di questa settimana, dovrebbe essere lui a giocare dietro Gennaro Tutino, che, in assenza di Massimo Coda, sarà il riferimento offensivo.
Sampdoria, Akinsanmiro cerca il secondo goal a Palermo
Verso Palermo-Sampdoria, Akinsanmiro trequartista: la mossa di Andrea Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria, finalmente Estanis Pedrola: a Palermo torna titolare dopo oltre un anno. Le ultime
Il Secolo XIX ipotizza un ruolo “alla Perrotta”, quindi di incursore, pronto a far male alle difese avversarie. Quest’anno ha segnato a Cesena e avrebbe segnato anche in casa con il Brescia se non fosse stato per quel tocco (di pancia) giudicato col braccio e quindi irregolare.
Sarà lui a “galleggiare” sulla linea dei trequartisti. L’anno scorso, con la Primavera dell’Inter, ha fatto sei goal in 25 partite di campionato. E’, insomma, un centrocampista che vede la porta e avvicinarlo all’area di rigore potrebbe essere una mossa vincente.