Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa in vista della gara del Barbera di Palermo…
La Sampdoria se la dovrà vedere contro il Palermo nel primo atto dei play-off, la gara secca del Renzo Barbera stabilirà chi tra blucerchiati e rosanero affronterà in semifinale (doppia sfida) il Venezia. I liguri avrebbero potuto anche giocare questa sfida al Luigi Ferraris, se non fosse stato per il -2 di inizio stagione a causa delle vicissitudini finanziarie della precedente gestione di Massimo Ferrero.
Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa di viglia, soffermandosi su qualche singolo ma anche sull’atteggiamento che vuole vedere sul campo dei rosanero. Ecco le sue parole in merito:
Come valuti la stagione di Ricci?
E’ un giocatore che gode della stima mia, del mio staff e dei compagni di squadra. Ragazzo d’oro, ha avuto un po’ di problemi in questa stagione ma sta dimostrando tutto il suo valore in queste ultime partite. Sono contento delle sue prestazioni, deve solo continuare così.
Esposito e De Luca insieme? Yepes tornerà dopo il turno di riposo?
La cosa più difficile per un allenatore è scegliere la formazione, quando ne hai tanti bravi. Qualche dubbio c’è ma sono positivi, perché è difficile lasciare uno in panchina rispetto un altro. Meriterebbero tutti di giocare. Indisponibili Murru, Girelli, Darboe e Pedrola.
Abbiamo recuperato tutti i giocatori in attacco, abbiamo perso solo Darboe per un problema ieri (15 maggio, ndr) a fine allenamento e quindi non sarà della partita. Per il resto sono tutti a disposizione, anche Vieira è tornato col gruppo. Per la prima volta avrà quasi tutti i giocatori a disposizione.
Ecco quello che il tecnico blucerchiato vuole vedere in campo a Palermo
Verso Palermo-Sampdoria, Andrea Pirlo: ecco come si vince al Barbera
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, la prima volta di Andrea Colombo con Mignani, invece con Pirlo…
I ragazzi sono sereni, lo spirito è quello giusto, hanno lavorato con grande intensità consapevoli di quello che si stanno andando a giocare. Ma soprattutto di quello che si sono meritati durante l’anno. Adesso è il momento di arrivare al sodo, abbiamo lavorato bene ma quando vedi l’obiettivo lo devi prendere.
Gara da dentro o fuori, ma non dobbiamo farci prendere da ansie. Queste sono le partite belle da giocare, e soprattutto da vincere. Ma per disputarle devi avere personalità, coraggio, devi essere libero mentalmente perché altrimenti se ci pensi troppo vai incontro a grosse delusioni. Mente libera e pensiero rivolto solo al campo per provare a vincere.
Nel percorso che abbiamo iniziato quest’estate abbiamo avuto tante situazioni difficili, con tanti giovani siamo riusciti a uscirne e questo ci ha fortificato. Hanno messo tanta esperienza durante le partite e adesso sono pronti a giocare in questo grandi palcoscenici. Durante l’anno abbiamo avuto tante sorprese e fatto tanti errori, adesso siamo consapevoli di quello che possiamo fare.
Queste le parole di Andrea Pirlo per provare a raggiungere il Venezia in semifinale. Vedremo se i blucerchiati riusciranno ad avere ragione dei palermitani per continuare il sogno play-off verso la Serie A.