Si attende la decisione dell’Osservatorio per Palermo-Sampdoria: tifosi blucerchiati in attesa di capire se potranno andare al Barbera
La Sampdoria ha chiuso la stagione regolare di Serie B con una bella e convincente vittoria in casa del Catanzaro. Un 3-1 firmato dalla prima tripletta tra i professionisti di Fabio Borini, a cui, però, non hanno potuto assistere i tifosi blucerchiati.
Per le decisioni dell’Osservatorio, infatti, è stato chiuso il settore ospiti e la partita era aperta solo ai residenti in Calabria o ai possessori della tessera del Catanzaro. Un provvedimento preso per impedire ai tifosi della Sampdoria di andare al Ceravolo in seguito agli scontri a Genova con i sostenitori del Genoa.
Palermo-Sampdoria, si aspetta l’Osservatorio
Verso Palermo-Sampdoria, attesa la decisione dell’Osservatorio per la trasferta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini: playoff? Nessuno vuole giocare con noi
Il provvedimento verrà esteso anche alla partita di Palermo, valida per il turno preliminare dei playoff di Serie B? La Sampdoria andrà al Renzo Barbera venerdì 17 maggio alle 20:30, con la speranza di poter contare sul sostegno de La Sud e di tutti i tifosi che potranno andare in Sicilia.
Lunedì 13 maggio l’Osservatorio si riunirà per prendere una decisione che, come nel caso di Catanzaro, sarà solo sulla base delle possibili tensioni tra tifosi blucerchiati e del Genoa. E’ anche vero che, dopo i fatti di Piazza Alimonda, della sede degli Ultras Tito Cucchiaroni e di Nervi, non si sono verificati altri scontri, anche se la tensione è alta.