La Sampdoria di Pirlo potrebbe presentarsi a Palermo con la difesa obbligata, Murru e Piccini ancora a parte a Bogliasco
Manca solo un giorno alla partenza per Palermo, dove la Sampdoria andrà a giocare uno scontro diretto importantissimo contro una squadra che ha appena cambiato allenatore. Andrea Pirlo sfiderà Michele Mignani con un attacco che si consolida sempre di più, con Manuel De Luca in grande spolvero, Fabio Borini, Valerio Verre, Agustin Alvarez ed Estanis Pedrola che si candidano a giocare al suo fianco.
Ma ancora la difesa potrebbe creare qualche problema al tecnico blucerchiato. Perché all’allenamento mattutino di giovedì, basato su tattica e partitelle a pressione con attivazione muscolare diversa a seconda di chi ha giocato di più o di meno con la Ternana, non hanno preso parte Nicola Murru e Cristiano Piccini.
I due difensori già mercoledì hanno effettuato uno scarico muscolare prolungato, tra terapie e palestra. Con loro c’erano anche Filip Stankovic, Pajtim Kasami e Valerio Verre, che però sono rientrati in gruppo regolarmente. La situazione dei due difensori di Pirlo, quindi, sembra diversa, hanno lavorato singolarmente anche giovedì. Murru e Piccini hanno ancora qualche acciacco da Sampdoria-Ternana che potrebbero non smaltire in tempo per Palermo.
Palermo-Sampdoria, Murru e Piccini in dubbio. Girelli ancora influenzato
Verso Palermo-Sampdoria, difesa obbligata per Pirlo? Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, La Sud c’è sempre: in 1000 attesi al Barbera
Murru, uscito coi crampi dal Ferraris dopo il 4-1, e Piccini, che era appena rientrato tra i convocati dopo un dubbio sciolto all’ultimo minuto da Pirlo, potrebbero rimanere a Genova. Il rientro dalla squalifica di Facundo Gonzalez, quindi, facilita le cose al tecnico della Sampdoria, che si prepara a schierare di nuovo la giovanissima linea a 3 con Giovanni Leoni, Daniele Ghilardi e l’uruguaiano.
Tra chi ha lavorato a parte ci sono anche Leonardo Benedetti, Andrea Conti, Sebastiano Esposito e Matteo Ricci. Stefano Girelli è rimasto a riposo per il terzo giorno consecutivo a causa dell’influenza che lo ha colpito. Anche la sua convocabilità sarà da valutare nella rifinitura di venerdì mattina. Dopo la quale la Sampdoria partirà per la Sicilia con un volo charter.