Il Palermo ospiterà la Sampdoria nel prossimo turno di Serie B ma Corini dovrà fare i conti con due squalifiche pesanti da parte del Giudice Sportivo
Archiviate le partite di Pasquetta, è già tempo di Palermo-Sampdoria, una partita importantissima in chiave playoff. Allo scontro diretto i blucerchiati arrivano forti di 4 vittorie consecutive, mentre i rosanero hanno subito il contraccolpo della rimonta del Pisa, che ha vinto in casa 4-3 causando la seconda sconfitta di fila degli uomini di Eugenio Corini, che ora rischia l’esonero.
Al di là dei due umori diversi con cui le due squadre arrivano alla partita, la Sampdoria potrà contare su una rosa ampia, orfana solo di alcuni infortunati ma che non è mai stata così numerosa per Andrea Pirlo. Mentre il tecnico del Palermo, Corini o chi lo sostituirà in caso di sollevamento dall’incarico, dovrà affrontare una mini emergenza a centrocampo.
Palermo, per la Sampdoria non ci saranno Gomes e Coulibaly
Verso Palermo-Sampdoria, Giudice Sportivo: Corini in emergenza a centrocampo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria-Ternana, Nicola Legrottaglie: un passo dopo l’altro
Il Giudice Sportivo, infatti, ha fermato per un turno due centrocampisti dei rosanero, Claudio Gomes e Mamadou Coulibaly. Il primo per un doppio giallo ricevuto durante la gara col Pisa, il secondo perché diffidato e ammonito nella medesima partita. In particolare il francese classe 2000 è diventato praticamente inamovibile nella linea mediana del Palermo, ha totalizzato 29 presenze e sarà un’assenza pesante.
A sostituirlo non potrà esserci Coulibaly, che recentemente ha perso terreno nelle gerarchie di Corini ma vanta 17 presenze e una rete. L’allenatore dei rosanero, nel preparare la sfida alla Sampdoria, dovrà risolvere questa grana, mentre Pirlo recupera Facundo Gonzalez, unico squalificato dei blucerchiati per la partita contro la Ternana. I diffidati sono Borini, Esposito, Murru, Verre.