Andrea Sottil deve scegliere gli uomini per Palermo-Sampdoria: ballottaggio in attacco tra Antonino La Gumina e Pajtim Kasami
Il modulo per affrontare al meglio la trasferta di Palermo è stato scelto, ora Andrea Sottil deve mettere in campo gli uomini migliori per la sua Sampdoria. Nell’ultimo allenamento il tecnico ha mischiato molto le carte, con la partitella finale del giovedì che sottolinea la presenza di diversi ballottaggi, con tutti i giocatori che devono essere pronti per giocare.
In attacco ci sarà sicuramente Gennaro Tutino, ex della partita con tre goal segnati tra il gennaio e il giugno del 2023 a Palermo. La sua posizione in campo, però, dipenderà dalla presenza o meno di Antonino La Gumina che, stando al Secolo XIX, è coinvolto in uno dei ballottaggi nella testa di Sottil.
Palermo-Sampdoria, la partita degli ex: Kasami o La Gumina?
Verso Palermo-Sampdoria, il dubbio di Andrea Sottil: La Gumina o Kasami insieme a Tutino?
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA Sampdoria, Ivano Bonetti: Roberto Mancini presidente? Non servirebbe nemmeno convincerlo…
L’attaccante, che a Palermo è nato e da cui ha iniziato la sua carriera, non ha mai giocato titolare in campionato in questa stagione, partendo dal primo minuto solo in Coppa Italia con il Genoa. Può essere la mossa a sorpresa per sopperire alle assenze contemporanee di Massimo Coda e Fabio Borini, che non saranno della partita.
In alternativa, è pronto Pajtim Kasami. Lo svizzero, altro ex dell’incontro, agirebbe, nel caso, da trequartista dietro Tutino ruolo che, invece, nel caso la scelta ricadesse su La Gumina, sarebbe proprio del numero 10.