Continuano a migliorare le condizioni di Alex Ferrari, che sembra finalmente pronto per essere titolare: può essere una sorpresa per Palermo-Sampdoria
Ballottaggi aperti. Nella Sampdoria che sta preparando la partita di Palermo ci sono tanti dubbi di formazione, con Andrea Sottil che, nell’allenamento del giovedì, si è divertito a mischiare le carte nella partitella finale. Una soluzione che serve anche per tenere tutti sull’attenti in vista della partita del 24 novembre, quando i blucerchiati si giocano – probabilmente – tutto.
Il passaggio alla difesa a quattro è certo. Sarà 4-2-3-1 o 4-4-2, ma molto dipenderà da chi saranno i due davanti e da come si disporranno. Sicuramente linea arretratra a quattro in cui sta scalando posizioni Alex Ferrari, finalmente in forma e che potrà essere un uomo importante per Sottil.
Sampdoria, Alex Ferrari riparte da Palermo?
Verso Palermo-Sampdoria, Il Secolo XIX: Alex Ferrari pronto per essere titolare. Le ultime
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA Sampdoria, Ivano Bonetti: Roberto Mancini presidente? Non servirebbe nemmeno convincerlo…
Stando a quanto riporta ll Secolo XIX, il difensore, che non gioca una partita ufficiale dal 3 settembre 2023 (Sampdoria-Cremonese) sembra pronto per partire dal primo minuto dopo i problemi dovuti all’operazione di metà settembre 2023 per la rottura del legamento crociato. Il difensore continua a migliorare ed è da tenere in considerazione per Palermo.
La sensazione è che, al fianco di Simone Romagnoli, dovrebbe giocare Alessandro Riccio, sicuramente più pronto di Alex, ma l’allenamento mattutino del venerdì potrebbe mettere ancora qualche dubbio in Sottil, con Ferrari che non vede l’ora di scendere in campo. Se non a Palermo, magari con il Catanzaro il prossimo 30 novembre.