Andrea Sottil sta scegliendo la formazione per Palermo-Sampdoria: Tutino davanti, Bellemo e Meulensteen nel duo di centrocampo
La Sampdoria a Palermo non può sbagliare. Andrea Sottil e i giocatori sanno bene come, dopo il k.o. pesantissimo di Pisa, il ritiro e le polemiche, devono tornare dal Renzo Barbera con i tre punti o, almeno, senza un’altra sconfitta. Per questo saranno fondamentali anche le scelte dell’allenatore, che ricomincerà dal 4-2-3-1 dopo aver giocato solo con la difesa a tre.
Il tecnico ha diversi dubbi in attacco, mentre, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, ha già scelto gran parte della formazione, in particolare chi comporrà la linea di difesa e i due che ci giocheranno davanti in questo nuovo schieramento.
Palermo-Sampdoria, tocca a Bellemo
Verso Palermo-Sampdoria, le scelte di Andrea Sottil: Tutino davanti, Bellemo in mezzo. Ecco chi è sicuro di giocare
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’ultima idea di Sottil: Antonino La Gumina titolare nella sua Palermo
Senza Bereszynski, che dovrebbe tornare tra gennaio e febbraio, a destra ecco Lorenzo Venuti, mentre a sinistra torna Nikolas Ioannou. Al centro insieme a Simone Romagnoli dovrebbe agire Alessandro Riccio, con Alex Ferrari ancora una volta in panchina insieme a Stipe Vulikic.
In mezzo una novità. Al fianco di Melle Meulensteen ecco Alessandro Bellemo. L’ex Como era partito titolare nove volte nelle prime undici per poi non entrare neanche con Brescia e Pisa. A Palermo avrà la sua chance nel centrocampo a due, schieramento con cui si trovaa decisamente più a suo agio. In attacco, poi, certi del posto sia Gennaro Tutino che Ebenezer Akinsanmiro, con Estanis Pedrola primo candidato per giocare a sinistra.