In occasione di Palermo-Sampdoria, dopo la sosta delle nazionali, il Renzo Barbera potrebbe subire un calo degli spettatori. Il motivo…
La Sampdoria deve riavvolgere il nastro durante la sosta e capire i propri errori, Andrea Sottil ha sostituito Andrea Pirlo per risollevare le sorti del campionato blucerchiato. La stagione da annata sta diventando dannata, la formazione ligure è sull’orlo della crisi. Da 19^ a 15^ fino alla 7^ posizione, poi il crollo fino alla 12^ attuale.
Oltre ai blucerchiati anche altre squadre stanno viaggiando a ritmo incostante, è il caso del Palermo prossimo avversario al rientro dalla sosta. I rosanero stanno anche registrando un allontanamento die propri tifosi, 4 vittorie 5 pareggi e 4 sconfitte il cammino degli isolani per un totale di 17 punti in 13 giornate.
Che clima ci sarà alla Favorita?
Verso Palermo-Sampdoria, Renzo Barbera vuoto? Il dato sugli spettatori
LEGGI ANCHE Sampdoria, si è dovuto fare male Massimo Coda per cambiare modulo? La scelta di Andrea Sottil
Infatti c’è un dato che mostra come la gente di Palermo si stia pian piano allontanando dalla squadra della propria città, risultati e gioco (oltre che classifica) sono aspetti da considerare ma sembra che attorno alla squadra palermitana non ci sia più lo stesso entusiasmo di prima. Se guardiamo i dati sulle presenze allo stadio, possiamo notare come la scorsa stagione c’erano in media 25.600 persone sugli spalti. Mentre quest’anno si viaggia sulle 23.000, magari col passare del campionato qualcosa si riaccenderà ma registriamo una presenza minore rispetto a prima.