Siamo alla vigilia di Parma-Sampdoria, tutto è ormai pronto per la 6ª giornata del torneo cadetto: la probabile formazione
Domani, contro il Parma, la Sampdoria di Andrea Pirlo si gioca tanto, tantissimo. Lo stesso tenico sa che non può perdere perché la sua posizione non è più così salda come in precedenza. Non è detto possa incorrere in un immediato esonero, ma poco ci manca. E comunque un’eventuale sconfitta non lo salverebbe da un ultimatum. Per questo dovrà estrarre il coniglio dal cilindro come faceva quando giocava.
Le sue scelte saranno decisive. Per la probabile formazione, in porta, come di consueto, non dovrebbero esserci dubbi: sarà Stankovic il numero uno. Dubbi invece per quanto riguarda la difesa. Ma una serie di scelte forzate dovrebbe portare Pirlo a schierare Stojanovic a destra, Murru a sinistra, e al centro l’inedita coppia Ghilardi-Gonzalez. Vedremo se Pirlo darà stavolta fiducia all’uruguaiano.
Sampdoria, col Parma possibile debutto di Gonzalez, mentre nella probabile formazione scendono le quotazioni di Kasami
Verso Parma-Sampdoria, bocciato Kasami e debutto per Facundo Gonzalez? La probabile formazione
LEGGI ANCHE Parma-Sampdoria, il programma del gemellaggio. I dettagli
Circa il centrocampo, stavolta non dovrebbero esserci sperimentazioni. Kasami è parso lontano da una condizione accettabile, e probabilmente verrà utilizzato in un secondo momento. Questo dovrebbe far slittar Depaoli nuovamente una ventina di metri più avanti, al fianco di Ricci e Verre. A partita in corso potrebbe esserci spazio anche Yepes.
Mentre in attacco pare confermata il solito tridente vista nelle ultime apparizioni: Borini, La Gumina e Pedrola. I ballottaggi rimangono dunque in difesa e in mezzo, ma per conoscerli sarebbe utile sapere dove Pirlo intenda utilizzare i jolly come Stojanovic, Murru e Depaoli, i giocatori più duttili della squadra.
LA PROBABILE FORMAZIONE
Sampdoria (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Depaoli, Ricci, Verre; Borini, La Gumina, Pedrola. All. Pirlo.
Possibili convocati: Tantalocchi, Ravaglia, Barreca, Giordano, Vieira, Askildsen, Panada, Kasami, Girelli, Benedetti, Malacrida, Yepes, Esposito, De Luca, Delle Monache.
Indisponibili: Benedetti, Conti, Ferrari.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.