Sono 24 i convocati blucerchiati, in vista di Parma-Sampdoria. Claudio Ranieri ritrova Lorenzo Tonelli, Alex Ferrari, invece, resta a casa
Portieri: Audero, Falcone, Seculin.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Murru, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Bertolacci, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby.
Attaccanti: Bonazzoli, Gabbiadini, La Gumina, Maroni, Quagliarella, Ramírez.
Questi i ventiquattro calciatori blucerchiati convocati da mister Claudio Ranieri, in vista di Parma-Sampdoria. Salta subito all’occhio il ritorno di Lorenzo Tonelli, dopo l’infortunio patito contro il Bologna, in uno scontro di gioco con Medel.
La Sampdoria, però, deve rinunciare ancora a Alex Ferrari e Ronaldo Vieira. proprio la difesa sembra creare un po’ di apprensione, dalle parti di Corte Lambruschini. Colley e Yoshida in questa ripresa del campionato hanno assicurato prestazioni di spessore, blindando il reparto arretrato dell’allenatore romano.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, prima la salvezza, poi tutti i rinnovi. E non sono pochi
La coppia formata dal gambiano e dal giapponese dovrà quindi stringere i denti, visti i tanti impegni in agenda. Oltre a questo c’è anche la ‘Spada di Damocle’ delle possibile squalifiche, come nel caso di Colley. Il centrale è diffidato e un eventuale cartellino giallo gli farà saltare la prossima partita: il Genoa, mercoledì prossimo.
Nonostante questo mister Ranieri non sembra intenzionato a rinunciare ai due difensori titolari, anche se una piccola possibilità per Chabot, proprio contro il Parma e al posto di Colley, c’è. Il ritorno di Tonelli da questo punto di vista fa ovviamente tirare un vero sospiro di sollievo, in attesa di Alex Ferrari, che proprio con l’ex Napoli e Empoli, dovrebbe essere la coppia di ricambio per mister Ranieri, almeno fino alla fine di questa stagione.