Sottil confermerà Ebenezer Akinsanmiro titolare anche contro il Pisa, dopo la buona prestazione in Sampdoria-Brescia
Andrea Sottil deciderà dopo la rifinitura la formazione che affronterà il Pisa nella sfida in Toscana di sabato 9 novembre. La Sampdoria è chiamata al difficile compito di vincere in casa dei primi in classifica per cercare di migliorare la propria posizione, che la vede, atttualmente, a -12 proprio dai nerazzurri di Pippo Inzaghi.
Davanti tornerà Massimo Coda, mentre si va verso la conferma in blocco del centrocampo che ha fronteggiato il Brescia. Il tecnico dovrebbe, quindi, dare nuovamente fiducia a Ebenezer Akinsanmiro, che nella precedente partita era tornato titolare a distanza di un mese e mezzo dall’ultima volta (Cosenza-Samdporia di metà settembre).
Pisa-Sampdoria, Akinsanmiro insieme a Kasami
Verso Pisa-Sampdoria, Andrea Sottil punta su Akinsanmiro. Le scelte a centrocampo
LEGGI ANCHE Sampdoria, vandalizzato ancora il Molo dell’Amicizia di Luca Vialli
Il classe 2004 ha fatto bene, trovando anche il goal del possibile vantaggio, ingiustamente annullato per un tocco di mano ancora da chiarire. Sottil lo confermerà in mezzo, stando al Secolo XIX, con Leonardo Benedetti che rimarrà in panchina e Melle Meulensteen e Pajtim Kasami in mezzo. Soprattutto su loro due Sottil ha puntato per la ripartenza, con Gerard Yepes e Alessandro Bellemo finiti indietro nelle gerarchie.
Il trio di centrocampo avrà un compito importante e dovrà riuscire sia a fare da schermo che a proporre gioco. Akinsanmiro è pronto a tenersi stretta la maglia da titolare e cercherà di confermare i progressi visti dalla partita di Cesena in poi.