Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Qatar 2022, la conferma di De Siervo: ecco il piano della Serie A
    News

    Verso Qatar 2022, la conferma di De Siervo: ecco il piano della Serie A

    De Siervo ha confermato che la Lega Serie A ha studiato un piano alternativo per i giocatori non impegnati ai Mondiali in Qatar del 2022
    ClubDoria46Di ClubDoria4621 Febbraio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Lega Serie A De Siervo Qatar 2022
    IL PALLONE DELLA SERIE A TIM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Luigi De Siervo ha confermato che la Lega Serie A ha studiato un piano per mantenere in forma i giocatori non impegnati in nazionale durante i Mondiali in Qatar del 2022. Torneo ad Orlando con formula simile 

    Mentre la Nazionale azzurra, guidata dal CT Roberto Mancini, dovrà ancora conquistare il pass per la partecipazione al Mondial in Qatar del 2022, la Lega Serie A è al lavoro per cercare di dare continuità ai giocatori che non saranno impegnati con le differenti rappresentative.

    Per la prima volta, infatti, la Coppa del Mondo si disputerà in inverno e interromperà a lungo i campionati locali. Ci sarà da tenere conto delle date di ritiri di preparazione oltre al periodo di svolgimento della competizione e magari anche di qualche giorno da concedere ai calciatori per ricaricare le batterie una volta finita la manifestazione.

    Il rischio, per i giocatori che non saranno impiegati con la nazionale è quello perdere la condizione fisica e per questo motivo la Lega Serie A avrebbe già un piano, la realizzazione di un “Mundialito” negli USA, come confermato dall’ad Luigi De Siervo all’agenzia Reuters e a cui fa eco Andrea Butti l’Head of Competitions:

    Sarebbero circa 570 i tesserati in Serie A non impegnati in Qatar e che potrebbero prendereparte al torneo statunitense. Siamo al lavoro anche con la UEFA per ottenere e autorizzazioni per contratti di prestito temporaneo per giocatori di altre competizioni nazionali”.

    La Lega Serie A corre ai ripari: la soluzione di De Siervo per il lungo stop del Mondiale in  Qatar

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Verso Qatar 2022, la conferma di De Siervo: ecco il piano della Serie A

    LEGGI ANCHE Corsa salvezza: Sampdoria, un marzo da non sbagliare

    La Lega Serie A è pronta a volare in America e sbarcare in un continente in continua espiazione dal punto di vista calcistico segnato dagli arrivi di alcuni ex giocatori del massimo campionato italiano in MLS e con il paese che si appresa ad ospitare il Mondiali del 2026.

    Nella pausa forzata per l’appuntamento di Qatar 2022 la Serie A dovrebbe trasferirsi negli USA. L’idea è quella di disputare un torneo la cui formula non dovrebbe esser tanto distante da quella della Coppa del Mondo. Ad ospitarlo dovrebbe esser la città di Orlando. Già fissate anche le date con la partenza una settimana dopo l’avvio della competizione principale.

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Primavera calendario

    Inter-Sampdoria Primavera, Alessandro Lupi cade ancora. La partita

    10 Maggio 2025
    Juve Stabia Sampdoria giudice sportivo Pagliuca

    Verso Juve Stabia-Sampdoria, Guido Pagliuca: nessuno ci ha regalano nulla, la giocheremo come sappiamo

    10 Maggio 2025
    Serie Bkt Giudice Sportivo Sampdoria

    Serie Bkt, il Giudice Sportivo multa nuovamente la Sampdoria. Il motivo

    10 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Papa Leone XIV saluta un tifoso a Genazzano: "Forza Roma"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-10
    • Calcio: incidenti su spalti, Le Havre-Marsiglia sospesa mezz'ora
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-10
    • Empoli batte Parma 2-1, decide il match un gran gol di Anjorin all'86' CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-10
    • Serie A: Vecino gela Tudor al 96', tra Lazio e Juventus finisce 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-10
    • Serie A: Empoli-Parma 2-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-10




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: infoclubdoria46@gmail.com

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.