Semplici sembra ormai aver trovato in Ricci e Meulensteen la coppia titolare del centrocampo della Sampdoria, duo confermato con la Reggiana?
Matteo Ricci e Melle Meulensteen sono la coppia che, da ormai tre partite, si è presa il centrocampo della Sampdoria. Il regista, intelligente, tecnico e anche bravo in fase difensiva, e l’olandese che va in profondità, porta fisicità e corsa in tutto il campo, sono il duo che Leonardo Semplici ha continuato a scegliere per le ultime gare. E con rendimenti positivi.
L’allenatore ha anche studiato lo schieramento sfasato per i due, con Meulensteen che avanza e si schiera dieci metri più in alto di Ricci, aprendo le linee degli schieramenti avversari. E la resa è buona.Tanto che, ormai, sembra che non ci sia spazio per i loro compagni, anche se il tecnico blucerchiato continua a tenere calde le opzioni di Gerard Yepes e Ronaldo Vieira, che sono pronti a subentrare:
Meulensteen e Ricci stanno facendo molto bene. Melle con il Bari e con il Palermo ha fatto buone prestazioni e, per l’avversario, domenica sono stati i migliori in campo. A parte quello, la squadra devo dire che sta crescendo con questi due ragazzi ma, come ho sempre detto, in quel ruolo ho alternative con Yepes e Vieira. Sono quindi sereno e vediamo partita dopo partita chi può essere il giocatore giusto che per caratteristiche mi può dare solidità, fisicità e palleggio
Reggiana-Sampdoria, tocca ancora a Ricci-Meulensteen? Semplici: “Stanno facendo molto bene”
Verso Reggiana-Sampdoria, Leonardo Semplici riconferma Ricci e Meulensteen a centrocampo? Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici: Niang? Troppi calci, va tutelato. E sulla coppia con Coda…
Però la realtà, per il momento, dice che Ricci e Meulensteen hanno praticamente dominato le ultime partite della Sampdoria, lasciando ai compagni di reparto le briciole. Nelle ultime 3 gare Yepes ha giocato 24 minuti in totale, mentre Vieira non scende in campo da un mese e mezzo. E se Alessandro Bellemo è ancora indisponibile, pure Leonardo Benedetti, dal suo rientro dall’ultimo infortunio, non è ancora sceso in campo.
Insomma, Leonardo Semplici tiene sempre tutti sulla corda, facendo capire che ogni giocatore della Sampdoria può essere titolare nella prossima partita. Ma sembra che a centrocampo le gerarchie siano ben definite.