La Sud diserterà Reggiana-Sampdoria dopo la decisione dell’Osservatorio: le condizioni della trasferta di Reggio Emilia difficilmente si ripeteranno
L’Osservatorio ha consentito la trasferta di Reggio Emilia solo ai residenti in Liguria, vietando, pertanto, ai tifosi della Sampdoria di altre 19 regioni di partecipare alla partita con la Reggiana. Una scelta in controtendenza con quanto comunicato al momento della messa in vendita dei biglietti e che ha portato alla rabbia de La Sud e della società.
La Sud ha deciso di disertare la trasferta e, pertanto, l’esodo già visto contro Parma, Modena, Sudtirol, con un tifo travolgente e che non ha fatto pesare la trasferta sui giocatori, non ci sarà. Un peccato, anche perché le condizioni di Reggio Emilia difficilmente si ripeteranno.
Reggiana-Sampdoria, condizioni comode per la trasferta, ma l’Osservatorio…
Verso Reggiana-Sampdoria, l’Osservatorio vieta l’esodo. La prossima occasione con il Cittadella?
LEGGI ANCHE Verso Reggiana-Sampdoria, un solo cambio per Andrea Pirlo
Il Mapei Stadium, infatti, oltre a essere vicino, ha una capienza per il settore ospiti di 4.000 tifosi, un bel numero, che La Sud avrebbe sicuramente esaurito. Inoltre l’orario – le 14:00 di sabato – consentiva di preparare la trasferta senza problemi legati a rientri tardivi, magari a ridosso dell’inizio della settimana.
Le prossime trasferte non saranno così facili. La Sampdoria giocherà in stadi con un settore ospiti piccolo, come a Venezia e Lecco, poi in luoghi dove potrebbero esserci limitazioni (Spezia) o non facilmente raggiungibili come Palermo, Bari, Catanzaro, Cosenza. Rimarrebbero, dunque, le trasferte con il Cittadella, con il Tomobolato che ha circa 1.110 posti per gli ospiti, e con la Feralpisalò, con una capienza, però, di circa 525 posti.
Proprio quella con il Cittadella, del prossimo 28 gennaio, potrebbe essere la prossima occasione – Osservatorio permettendo – di riempire lo stadio dei padroni di casa, magari sconfinando anche oltre il settore ospiti, come accaduto a Bolzano e Parma.