Massimiliano Irrati sarà l’arbitro di Roma-Sampdoria, al Var Daniele Chiffi, al centro delle polemiche dopo i fatti di Inter-Juventus…
La Sampdoria , dopo la vittoria con l’Hellas Verona e la pausa per le Nazionali, ripartirà dall’Olimpico. Domenica 2 aprile alle 18:00 i blucerchiati scenderanno in campo contro la Roma per cercare di conquistare punti-salvezza, come accaduto l’anno scorso, quando contro i giallorossi finì 1-1 grazie al goal di Manolo Gabbiadini.
L’Aia ha ufficializzato gli arbitri per la 28^ giornata di Serie A e ha affidato Roma-Sampdoria Massimiliano Irrati. Il fischietto di Pistoia ha arbitrato 18 volte i blucerchiati, con sette vittorie, sette sconfitte e quattro pareggi. L’ultimo successo, però, risale al 7 ottobre 2018: Atalanta-Sampdoria 0-1, decisa dalla rete di Lorenzo Tonelli.
Roma-Sampdoria, Chiffi al Var dopo le polemiche…
Verso Roma-Sampdoria, arbitra Irrati, Chiffi al Var. I precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero è tornato in corsa? La risposta di Marco Lanna
In questa stagione Irrati era l’arbitro di Sampdoria-Bologna, finita 1-2, ma con ben due rigori fischiati in favore dei blucerchiati e calciati da Abdelhamid Sabiri, che segnò il primo, ma sbagliò il secondo. Al netto della sconfitta, dunque, un precedente che può far ben sperare.
Gli assistenti saranno Zingarelli di Siena e Rocca di Catanzaro, quarto ufficiale Manganiello di Pinerolo e al Var Daniele Chiffi di Padova, finito nel mirino per il goal ingiustamente assegnato alla Juventus nella gara contro l’Inter dello scorso 12 marzo. L’arbitro veneto era al Var anche in Monza-Sampdoria, quando ai blucerchiati venne fischiato un rigore contro all’ultimo secondo che costò la vittoria alla squadra di Stankovic.