Verso Roma-Sampdoria, Gabbiadini ha un buon feeling con l’Olimpico: due goal nelle ultime due nello stadio della capitale
E’ stato il trascinatore della Sampdoria nella vittoria importantissima di Marassi contro l’Hellas Verona e ora Manolo Gabbiadini dovrà provare a regalare coi suoi goal una salvezza insperata ai blucerchiati. Giunto a quota 6 reti in stagione, è il miglior marcatore in stagione della squadra di Dejan Stankovic e anche all’Olimpico di Roma, nella prossima gara di campionato, ci sono buoni auspici perché possa dare continuità alla sua vena realizzativa.
Quando lo stadio della capitale si veste di giallorosso, infatti, ultimamente il numero 23 della Sampdoria è particolarmente ispirato. Sono 3 i goal totali segnati da Gabbiadini alla Roma, di cui 2 proprio nelle ultime 2 trasferte romane in cui ha giocato. Nella sconfitta per 2-1 dei blucerchiati nel 2020 era stato lui a portare avanti i suoi e sempre nel miracoloso pareggio al novantesimo del gennaio 2022 aveva regalato il pareggio a Roberto D’Aversa. Nel mezzo una sconfitta per 1-0 del 3 gennaio 2021, ma in quella partita non aveva potuto giocare per infortunio.
Sampdoria, Gabbiadini sempre in goal nelle ultime due contro la Roma all’Olimpico
Verso Roma-Sampdoria, l’Olimpico porta bene a Gabbiadini. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, nasce un nuovo club. Esordio in trasferta con la Roma
Nelle ultime uscite all’Olimpico, quindi, Gabbiadini ha sempre segnato. Diverso il discorso con la Lazio, invece, perché l’attaccante della Sampdoria ha timbrato il cartellino una volta soltanto in carriera nello stadio dei biancocelesti. Nella speranza che anche in questo caso non ci sia il due senza il tre e che il classe 1991 di Stankovic possa segnare ancora e trascinare ancora la squadra verso la missione impossibile della salvezza.