Simone Leonardi sta convincendo Leonardo Semplici: il giovane attaccante della Sampdoria sogna l’esordio da titolare all’Olimpico con la Roma
L’ottavo di finale tra Roma e Sampdoria sarà una partita particolare per i blucerchati. Cade in mezzo a due sfide molto delicate con Spezia e Cremonese e, soprattutto, vede la squadra di Leonardo Semplici nettamente sfavorita, anche se il momento dei giallorossi non è certo dei migliori dopo la sconfitta per 2-0 con il Como.
Sarà una partita per provare altri uomini della rosa, incluso – forse – anche Simone Leonardi, il classe 2005 ormai in pianta stabile in prima squadra e autore del goal decisivo per il 3-3 contro il Catanzaro. Un sogno per lui, blucerchiato doc, e in goal, per la prima volta, sotto La Sud.
Roma-Sampdoria, Leonardi spera…
Verso Roma-Sampdoria, Simone Leonardi ha già convinto Semplici?
LEGGI ANCHE Verso Roma-Sampdoria, le scelte di Semplici: dentro Borini, Kasami e Pedrola
Anche Leonardo Semplici ci ha visto qualcosa. Il tecnico toscano è abituato a lavorare con i giovani e non è un caso se, contro lo Spezia, ha preferito portare lui in panchina e non Antonino La Gumina, finito in tribuna insieme a Ronaldo Vieira.
E allora perché non pensare a un’occasione con la Roma? La Sampdoria non ha niente da perdere all’Olimpico e la freschezza di Leonardi potrebbe anche essere un elemento destabilizzante per i giallorossi e per la loro difesa. Magari in coppia con l’ex Fabio Borini, sicuramente titolare.