Verso Sampdoria-Ascoli, Stankovic non perde tempo: tutti in campo a Bogliasco per la sfida di Coppa Italia. Il report dell’allenamento
Per la Sampdoria non c’è tempo di riposarsi e pensare alla sconfitta con la Roma al Ferraris, perché bisogna subito resettare e ripartire. La settimana è corta e tra pochi giorni (giovedì 21 ottobre alle ore 18:00) i blucerchiati ospiteranno, di nuovo nel loro stadio, l’Ascoli, per i sedicesimi di Coppa Italia.
Ecco perché Dejan Stankovic non ha concesso alcun giorno di riposo ai giocatori e ha subito chiamato tutti a Bogliasco per preparare la partita contro i marchigiani. Una gara che sarà importante per ritrovare la vittoria e rialzare il morale, visto che l’unico successo in una partita ufficiale della Sampdoria, finora, risale proprio ai trentaduesimi di Coppa Italia contro la Reggina. Quella partita la decise su calcio di rigore Abdelhamid Sabiri, che giovedì sarà l’ex di turno.
Il marocchino, peraltro, potrebbe essere tra gli undici titolari della partita, visto che non ha giocato contro la Roma se non uno spezzone nel finale. E Stankovic, nel post partita, aveva annunciato di voler fare turnover, anche per non affaticare troppo i giocatori più impegnati.
Verso Sampdoria-Ascoli, Stankovic punta la Coppa Italia: allenamento a gruppi, scarico per i più impegnati con la Roma
Verso Sampdoria-Ascoli, Stankovic subito in campo: obiettivo Coppa Italia
LEGGI ANCHE Coppa Italia, Sampdoria-Ascoli: fischia Zufferli. I precedenti
Motivo per cui, nell’allenamento del martedì mattina al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco, il tecnico serbo ha diviso in due gruppi i suoi giocatori. Da un lato i più impegnati in Sampdoria-Roma, che hanno eseguito una fase di scarico delle fatiche. Gli altri invece hanno eseguito una sessione di allenamento completa.
Nel turnover che Stankovic ha pensato per l’Ascoli non potrà contare sui tre già noti indisponibili. Manuel De Luca e Harry Winks stanno completando i percorsi di recupero personalizzati, mentre Jeison Murillo si è sottoposto a terapie e fisioterapia. Il prossimo allenamento per la Sampdoria è fissato il mercoledì pomeriggio a Bogliasco.