Alla prossima giornata il calendario può aiutare la Sampdoria di Andrea Pirlo, che, con il Brescia, ha una grande occasione di avvicinarsi ai playoff
Dopo lo stop con il Pisa la Sampdoria deve ripartire. Il 2024 dei blucerchiati non è iniziato certo nel migliore dei modi, con appena quattro punti raccolti in cinque partite. Punti che diventano cinque nelle ultime sette, peggio solo del Lecco, che ne ha fatti quattro.
Gli equilibri in Serie B cambiano facilmente e la classifica, per fortuna della Sampdoria, è molto corta. I blucerchiati, pur essendo quindicesimi, sono a sei punti dal Modena, ottavo e con 33 punti, uno in più del Brescia e tre in più del Pisa, vittorioso, la scorsa giornata, proprio contro la squadra di Andrea Pirlo.
Sampdoria, Pirlo punta Modena e Pisa
Verso Sampdoria-Brescia, il calendario aiuta Andrea Pirlo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, problemi alla spalla per Francesco Conti
In questa giornata la Sampdoria ha un’occasione ghiotta. Vincendo contro il Brescia potrebbe rosicchiare tre punti alla nona in classifica e accorciare anche sul Modena, che sarà ospite del Venezia, quarto a quota 44 punti e che ha nel mirino il secondo posto di Como e Cremonese (45).
Interessante, poi, Parma-Pisa, gara in cui i toscani possono perdere punti. La Sampdoria, dunque, deve trovare i tre punti davanti ai propri tifosi, sfruttando qualche incrocio favorevole del calendario. Prendere punti a ben tre concorrenti è fondamentale per la squadra di Pirlo che, invece, con una sconfitta, rischierebbe di finire in una spirale negativa preoccupante…