Dopo le ultime panchine, Andrea Sottil potrebbe dare un’occasione a Gerard Yepes contro il Catanzaro: coppia con Meulensteen nel centrocampo della Sampdoria
L’anno scorso, sotto la guida di Andrea Pirlo, il talento di Gerard Yepes stava emergendo. Per il tecnico era insostituibile e, anche quest’anno, era partito titolare. Poi, però, qualcosa è cambiato e, in 14 giornate di campionato, è partito dall’inizio sei volte, con ben cinque panchine nelle ultime sei giornate.
Andrea Sottil non lo stava vedendo. Gli ha preferito Melle Meulensteen nel 3-5-2 come regista davanti alla difesa e, alla prima con il 4-2-3-1, ha scelto Alessandro Bellemo nei due in mezzo insieme all’olandese. Il tecnico, però, come riporta Il Secolo XIX, sembra stia rivedendo le proprie idee sullo spagnolo, che rimane sempre in attesa del rinnovo del contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2025.
Sampdoria, Yepes e Meulensteen con il Catanzaro?
Verso Sampdoria-Catanzaro, Andrea Sottil rilancia Gerard Yepes
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: Andrea Sottil si gioca tutto con il Catanzaro
L’idea, per il momento solo abbozzata, sarebbe quella di far convivere i due registi. Entrambi davanti alla difesa nel 4-2-3-1 con Yepes ad affiancare e aiutare Meulensteen nella gestione del pallone, in fase di impostazione e anche di interdizione. I due possono essere complementari e l’esperimento con il Catanzaro potrebbe dare i suoi frutti.
Senza considerare, inoltre, che Yepes è un ragazzo cresciuto alla Sampdoria, sente molto l’appartenenza e questo, in un momento così difficile, può essere un plus nella formazione blucerchiata.