Sampdoria-Catanzaro potrebbe decidere l’immediato futuro di Andrea Pirlo: ecco dunque le probabili formazioni
Difficile stabilire cosa possa passare nella testa di Andrea Pirlo in questi momenti. Lui è sul banco degli imputati e non è da escludere un suo esonero immediato nel caso arrivasse la quarta sconfitta consecutiva della Sampdoria al Ferraris. Tutto dipenderà dalle sue scelte, e da come i giocatori interpreteranno la sfida.
L’avversario è tutto fuorché malleabile. Almeno per una squadra come la Samp che attualmente è al penultimo posto della classifica davanti solo al Lecco (che ha 3 gare in meno). Anche perché il Catanzaro con 12 punti conquistati nelle prime sette gare è partito alla grande anche se nelle ultime tre ha inanellato 2 pareggi e una sconfitta.
Le probabili formazioni, col Catanzaro ritorna Kasami nel centrocampo della Sampdoria?
Verso Sampdoria-Catanzaro, Pirlo richiama La Gumina? Le probabili formazioni
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, quasi soldout anche la Gradinata Nord
Difficile capire se Pirlo avrà risolto i dubbi di formazione che aveva fino a oggi, alla vigilia. Di certo non dovrebbe fare grossi stravolgimenti anche perché l’infermeria non lo aiuta ad avere una grande varietà di opzioni. Ma sicuramente qualche cambio di pedina potrà esserci, come per esempio il ritorno di La Gumina sul fronte offensivo.
A centrocampo i dubbi maggiori. Ma in partite dove serve esperienza è altamente probabile il ritorno dal primo minuto di Matteo Ricci in mezzo, affiancato da Kasami e Verre. Il centrocampo che finora gli ha dato maggiori garanzie, con Yepes e Vieira pronti a subentrare. Per quanto riguarda il reparto difensivo nessuna novità degna di nota rispetto alle ultimi uscite.
SAMPDORIA-CATANZARO, le probabili formazioni
Sampdoria (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Kasami, Ricci, Verre; Borini, La Gumina, Pedrola. All. Pirlo.
Catanzaro (4-4-2): Fulignati, Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Vandeputte, Verna, Ghion, Sounas; Donnarumma, Biasci. All. Vivarini.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Calcio d’inizio: domenica 1 ottobre 2023, ore 16:15.