Per la sfida Sampdoria-Catanzaro, ottavo appuntamento di stagione, ballottaggio in avanti per una sola maglia
Siamo alla vigilia di uno dei crocevia più importanti della stagione. Una sconfitta, la quarta in casa, avrebbe conseguenze severe su tutto il progetto Sampdoria, e porterebbe senz’altro all’addio di Andrea Pirlo. D’altro canto un pareggio servirebbe a poco, cambierebbe di poco la situazione. Solo la vittoria potrebbe ridare speranza all’ambiente blucerchiato.
Contro il Catanzaro Pirlo però nutre ancora diversi dubbi di formazione, soprattuto per quanto riguarda l’attacco. In particolare è ballottaggio tra Sebastiano Esposito, debuttante contro il Como ma deludente, Manuel De Luca, reduce da un infortunio tuttavia già ormai riassorbito, e Antonino La Gumina. Quest’ultimo escluso contro i lariani dall’undici di partenza.
Sampdoria, contro il Catanzaro c’è ballottaggio per chi guiderà l’attacco
Verso Sampdoria-Catanzaro, tre uomini per una maglia. Il ballottaggio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: non dobbiamo avere paura dei nostri tifosi
Partendo proprio da quest’ultimo, ha fatto discutere la scelta di escluderlo contro una delle sue ex squadre – il Como – nel momento forse più positivo della sua stagione: aveva infatti segnato contro il Cittadella. Lo spaccato finale di mercoledì sa di irrazionale. Scelta che probabilmente era dettata da esigenze di turnover, sembrerebbe la spiegazione più logica.
Per quanto riguarda gli altri due attaccanti candidati, un’esclusione di Esposito saprebbe di bocciatura, di gastigo. Anche se difficile vederlo titolare visto che non ha ancora un minutaggio adeguato alle spalle. Bene invece De Luca nello spezzone intravisto al Senigaglia, ma anche il suo stato di forma non è esaltante: meglio in corso d’opera. Vedremo…