La prima di Alberico Evani sulla panchina della Sampdoria è contro il Cittadella, il neo allenatore non vuole fare come chi l’ha preceduto…
Dopo una settimana intensa come non mai nella storia recente della Sampdoria, è tempo di pensare alla partita. La gara del Luigi Ferraris contro il Cittadella, avrà una grandissima cornice di pubblico, c’è voglia di vedere la squadra targata Alberico Evani, ma c’è anche voglia di respirare quel DNA blucerchiato che manca da tanto, troppo, tempo.
C’è un dato che il neo tecnico blucerchiato vuole evitare, è quello con il quale hanno iniziato tutti i suoi predecessori in questa stagione, il buon Alberico vorrebbe partire con un piede diverso, rispetto ad Andrea Pirlo, Andrea Sottil e Leonardo Semplici.
Sampdoria, contro il Cittadella inizia l’era Evani
Verso Sampdoria-Cittadella, Alberico Evani non vuole iniziare con un pareggio. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto Mancini: non ho nessun ruolo, ma…
I tre tecnici che hanno abitato Bogliasco in questa travagliata stagione, hanno iniziato tutti e tre con un pareggio: Andrea Pirlo per 1-1 contro il Sudtirol in Coppia Italia (poi vinta ai calci di rigore), Andrea Sottil iniziò con uno 0-0 a Bari, senza reti la prima di Leonardo Semplici nel derby contro lo Spezia.
Ora tocca ad Evani che vuole cercare di iniziare con una marcia ben più alta.