Nell’allenamento del venerdì Andrea Pirlo ha provato la coppia Ghilardi-Facundo Gonzalez: si potrà rivedere in Sampdoria-Cittadella?
A due giorni dalla partita contro il Cittadella, in programma lunedì 18 settembre alle 20:30 al Luigi Ferraris, Andrea Pirlo è alle prese con diversi dubbi di formazione. Il tecnico blucerchiato ha il problema dell’attacco – con Sebastiano Esposito e Manuel De Luca probabilmente ai box – e deve fare una valutazione anche sui difensori.
Il titolare sarà sicuramente Daniele Ghilardi, che sembra ormai inamovibile dalla formazione iniziale della Sampdoria. Ma chi giocherà al suo fianco? Teoricamente Nicola Murru, ma attenzione perché, come riporta Il Secolo XIX, Andrea Pirlo in questi allenamenti sta pensando seriamente a Facundo Gonzalez, che non ha ancora esordito in blucerchiato.
Verso Sampdoria-Cittadella, si avvicina l’esordio per Facundo Gonzalez
Verso Sampdoria-Cittadella, esordio per Facundo Gonzalez? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pirlo chiede altri due giocatori a Legrottaglie e Mancini
Nell’ultima partitella del venerdì l’uruguaiano è stato schierato al fianco di Ghilardi, in quella che può essere una coppia di centrai giovane, ma di grande prospettiva. Facundo Gonzalez ha scelto – insieme alla Juventus, proprietaria del cartellino – la Sampdoria per giocare e, dopo le panchine iniziali, potrebbe essere scoccato il suo momento.
Se non sarà da titolare, magari a gara in corso, ma l’esordio del centrale campione del mondo Under 20 si sta avvicinando. In queste due settimane di sosta ha potuto lavorare molto con Pirlo, che pensa all’idea della coppia di giovani Ghilardi-Facundo. Chissà se subito dal primo minuto…