Verso Sampdoria-Cittadella, al posto dell’infortunato Ferrari scalpita per esordire Gonzalez, anche se Pirlo è in dubbio se schierarlo già titolare
L’infortunio improvviso e lungo di Alex Ferrari ha un po’ scombinato i piani ad Andrea Pirlo, che deve ridisegnare la sua difesa con un titolare di esperienza in meno. Il tecnico della Sampdoria, però, è stato chiaro: non vuole rinforzi dal calciomercato, la rosa gli sta bene così com’è, vuole andare avanti con chi ha già. Ma chi è già a disposizione?
Considerando anche Nicola Murru, ormai adattato difensore centrale, gli altri sono Daniele Ghilardi, classe 2003, e il suo coetaneo Facundo Gonzalez, nuovo arrivato dal mercato e unico in difesa a non aver ancora giocato un minuto. Su di lui Pirlo sta spendendo le ultime riflessioni, nel dubbio se farlo giocare da titolare oppure no.
Nella conferenza stampa pre partita di Sampdoria-Cittadella, il tecnico blucerchiato ha detto che
Si sta inserendo bene, ha grande voglia di dimostrare le sue qualità, valuteremo se farlo giocare da subito o a partita in corso
Sampdoria-Cittadella, Pirlo si affida alla coppia Ghilardi-Murru. Gonzalez a partita in corso?
Verso Sampdoria-Cittadella, Facundo Gonzalez non ha ancora convinto Pirlo…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cittadella: i precedenti al Luigi Ferraris
Pirlo valuta, dunque. Pensa se sia il caso di entrare in campo contro i padovani con una difesa composta da due 2003, entrambi alla prima esperienza in Serie B. Oppure se schierare Gonzalez insieme a Murru, togliendo però Ghilardi che ha già minuti in più in questo campionato (245, con le ultime due da titolare), oltretutto con prestazioni tutto sommato positive fino a qui.
Quindi il dubbio dell’allenatore della Sampdoria potrebbe concretizzarsi nell’escludere dall’undici iniziale l’uruguaiano, campione del Mondiale Under 20, per poi concedergli spazio a partita in corso, valutandone l’impatto. Ed eventualmente riservandosi di schierarlo titolare negli impegni ravvicinati che attendono i blucerchiati dopo il Cittadella.