Manuel De Luca dovrebbe essere tra gli assenti di Sampdoria-Cittadella: l’attaccante non ha ancora recuperato dal problema muscolare
Andrea Pirlo fa la conta degli infortunati in vista della partita contro il Cittadella. Il tecnico, che ha ripreso gli allenamenti a Bogliasco dopo i due giorni di riposo concessi, non avrà sicuramente Alex Ferrari e dovrà fare a meno anche di Leonardo Benedetti, per cui si teme il ricorso all’operazione al ginocchio.
Un altro che, probabilmente, salterà la partita contro il Cittadella, in programma lunedì 18 settembre alle 20:30 al Luigi Ferraris, è Manuel de Luca. L’attaccante era uscito a metà del primo tempo della partita contro il Venezia e aveva saltato quella con la Cremonese. A cinque giorni dall’incontro non è ancora tornato in gruppo e il suo recupero è complesso.
Sampdoria-Cittadella, De Luca assente
Verso Sampdoria-Cittadella, Manuel De Luca non ci sarà
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, il primo episodio di Samp Inside: RicominciAmo
De Luca, che ha vissuto una stagione scorsa molto travagliata, aveva recuperato pienamente dal problema al ginocchio, ma questo guaio muscolare ha rallentato, ancora una volta, il suo percorso. Dopo gli spezzoni con Sudtirol, Ternana e Pisa, Andrea Pirlo era intenzionato a dargli più spazio, ma si è dovuto confrontare con un ulteriore stop.
La speranza, a questo punto, è che possa esserci nella trasferta di Parma del prossimo 24 settembre, quando il settore ospiti della Sampdoria sarà esaurito e prontissimo, come sempre, a spingere la squadra.