In vista di Sampdoria-Cittadella, Andrea Pirlo è in dubbio sulla scelta del terzino sinistro: in ballottaggio Nicola Murru, Antonio Barreca e Simone Giordano
La Sampdoria sta preparando la sfida contro il Cittadella. I blucerchiati, a cui Andrea Pirlo ha concesso due giorni di riposo, riprenderanno gli allenamenti martedì 12 settembre con una sessione pomeridiana. Nella settimana che precede la partita del 18 settembre (al Luigi Ferraris, ore 20:30), il tecnico dovrà sciogliere alcuni dubbi.
Innanzitutto dovrà capire se Alex Ferrari può recuperare dalla botta subita in allenamento oppure se il problema è più serio del previsto (possibile interessamento del collaterale), poi se Facundo Gonzalez è pronto, eventualmente, per giocare dal primo minuto. Da qui si vedrà chi può giocare come terzino sinistro.
Sampdoria-Cittadella: Murru centrale e Giordano a sinistra?
Verso Sampdoria-Cittadella, Pirlo non sa chi far giocare a sinistra: Giordano, Murru o Barreca?
LEGGI ANCHE Calciomercato, giorni decisivi per Kasami: ecco perché la Sampdoria punta su di lui
Data per certa la presenza di Daniele Ghilardi al centro della difesa, se il suo compagno dovesse essere Murru, sulla fascia potrebbe andarci Simone Giordano, come nella partita contro il Venezia. Pirlo, però, può finalmente contare anche su Antonio Barreca, recuperato dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori con Venezia e Cremonese.
Non è da escludere un impiego dell’ex terzino del Cagliari già dal primo minuto. Servirà questa settimana al tecnico per fare le sue valutazioni – tattiche e fisiche – e scegliere la difesa migliore per trovare la prima vittoria in casa della stagione.