Contro il Como conferma della difesa a tre per Andrea Pirlo: nel terzetto della Sampdoria tornerà Cristiano Piccini con Nicola Murru
Difesa a tre o a quattro? Da qualche partita c’è questo interrogativo sul modulo che impiegherà la Sampdoria, soprattutto perché il 3-5-2 favoriva molto Manuel De Luca, che ora è infortunato. Al momento, nonostante qualche tentennamento, Andrea Pirlo sembra orientato a confermarlo anche contro il Como sabato 27 aprile.
Quindi sarà ancora difesa a tre. Chi giocherà? Rispetto al terzetto che ha giocato contro lo Spezia ci sarà la sostituzione di Giovanni Leoni, che ne ha giocate sette di fila dal primo minuto e che sarà sostituito dal rientrante Cristiano Piccini, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica.
Sampdoria-Como, tocca a Piccini in difesa
Verso Sampdoria-Como, Pirlo conferma la difesa a tre? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Emil Audero sempre più lontano dall’Inter
Pirlo si affiderà all’esperienza dell’ex Valencia contro una squadra – il Como – che viene da cinque vittorie consecutive e cercherà la sesta. In mezzo ci sarà Daniele Ghilardi, il vero insostituibile della difesa del tecnico, con a sinistra capitan Nicola Murru.
Si va, dunque, verso la terza panchina consecutiva per Facundo Gonzalez che, da quando è tornato Murru, non è più partito dall’inizio. Potrà subentrare, ma Pirlo, per battere il Como, si affiderà ad altri. All’esperienza di Murru e Piccini e a Ghilardi che, a partire dalla terza giornata con il Venezia ha saltato solo il ritorno con il Modena per squalifica.