Contro il Cosenza, Pirlo potrebbe pensare di dare più fisicità al centrocampo della Sampdoria, schierando sia Kasami che Ronaldo Vieira
Andrea Pirlo deve compiere scelte importanti in vista della partita contro il Cosenza. La Sampdoria deve vincere il prossimo 22 ottobre al Luigi Ferraris e le possibilità di trovare – per la prima volta in stagione – i tre punti in casa passeranno anche dalle scelte di formazione del tecnico.
L’edizione genovese de La Repubblica scrive della possibilità che Pirlo possa mettersi a specchio rispetto a Fabio Caserta, che schiera il suo Cosenza con il 4-2-3-1. In più c’è il “toto nomi” su chi giocherebbe a centrocampo, con il quotidiano che caldeggia l’impiego di Pajtim Kasami e Ronaldo Vieira per dare fisicità al reparto.
Sampdoria-Cosenza: Kasami e Vieira per la fisicità
Verso Sampdoria-Cosenza, Kasami e Vieira dall’inizio…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: nessun rischio con Pedrola
E’ difficile – si legge – rinunciare in Serie B alla fisicità di Kasami e Vieira se la condizione li dovesse supportare. Lo svizzero, arrivato a parametro zero, ha giocato quattro partite su cinque, partendo dalla panchina solo con il Catanzaro. Ha totalizzato, finora, 237 minuti, dimostrando di essere già un calciatore fondamentale per Pirlo.
Più “a singhiozzo” l’impiego di Vieira, che ha saltato le partite con Ternana e Pisa, ma ha giocato da titolare solo due gare: contro il Parma e il Catanzaro. Il tecnico lo ha sempre schierato, concedendogli per lo più scampoli di gara. Con il Cosenza potrebbe arrivare un’altra titolarità.