In vista di Sampdoria-Cosenza, Andrea Pirlo deve fare i conti con l’emergenza difensiva: provati, in allenamento, anche Ronaldo Vieira e Simone Panada
La sfortuna della Sampdoria sui difensori centrali continua. I blucerchiati, che a settembre avevano perso per la lesione del legamento crociato anteriore Alex Ferrari, in questa sosta hanno visto anche l’infortunio di Nicola Murru. Il capitano è alle prese con una lesione muscolare che sicuramente lo terrà fuori per il Cosenza.
In attesa di capire se salterà anche altre partite – Sudtirol, Salernitana in Coppa Italia e Palermo – Andrea Pirlo deve correre ai ripari. Perché, al momento, i centrali di ruolo a disposizione sono solo Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez, oltre ad Arttu Lotjonen, aggregato con la prima squadra già nella trasferta di Ascoli.
Sampdoria-Cosenza, Vieira e Panada provati per l’emergenza
Verso Sampdoria-Cosenza, le alternative in difesa: provati Vieira e Panada
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cosenza, Delle Monache ancora a parte…
Per questo motivo, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, Andrea Pirlo avrebbe provato come centrale anche due centrocampisti. Nulla di nuovo per molti allenatori che, in emergenza, scelgono di arretrare qualche mediano. Nel caso della Sampdoria sono stati provati in allenamento Ronaldo Vieira e Simone Panada che, all’occorrenza, potrebbero essere impiegati nella linea dei 4.
Situazione di emergenza che Pirlo spera di non acuire, considerando che con il Cosenza, oltre a Leonardo Benedetti, Alex Ferrari e Nicola Murru, non sarà al meglio Depaoli, appena rientrato dall’infortunio, ed Estanis Pedrola sembra destinato alla panchina dopo la lesione al bicipite femorale dello scorso 1° ottobre.