Dopo aver scelto Nicola Ravaglia in Ascoli-Sampdoria, Andrea Pirlo deve sciogliere il ballottaggio in porta: ancora Ravaglia o fiducia in Filip Stankovic con il Cosenza?
Contro l’Ascoli, nell’ultima partita prima della sosta di ottobre, Andrea Pirlo, a sorpresa, ha scelto di schierare Nicola Ravaglia tra i pali, lasciando in panchina Filip Stankovic, che aveva disputato tutte le precedenti otto partite di campionato. Una scelta tecnica che, incertezza sul goal a parte, si è rivelata corretta.
Stankovic veniva dall’errore contro il Catanzaro sul goal dell’1-1 e anche sul 2-1 non era stato impeccabile. Da qui la scelta di Pirlo, chiamato, ora, a risolvere il ballottaggio. Contro il Cosenza, domenica 22 ottobre al Luigi Ferraris, chi giocherà? Fiducia in Stankovic o spazio all’esperienza di Ravaglia? Ex, inoltre, della partita.
Sampdoria-Cosenza, Ravaglia in vantaggio
Verso Sampdoria-Cosenza, Ravaglia o Stankovic?
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’accusa di Matteo Manfredi: qualcuno voleva essere al nostro posto…
Ravaglia sta vivendo un gran momento. Ha rinnovato fino al 2026, coronando, così, il suo sogno di chiudere la carriera alla Sampdoria. In questo momento, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, sarebbe in vantaggio su Stankovic, proprio grazie alla sua esperienza, fondamentale in questo momento.
La scelta non è facile e potrebbe anche dipendere dalla presenza di Nicola Murru. Con il capitano a comandare la difesa, Pirlo potrebbe puntare su Stankovic, senza potrebbe scegliere di nuovo Ravaglia per guidare un reparto giovanissimo composto da Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez.