Ebrima Darboe ha subito un colpo alla spalla contro il Cosenza: possibile sublussazione per il centrocampista della Sampdoria, ma con la Cremonese…
In quattro partite Ebrima Darboe è già diventato uno dei giocatori più importanti per Andrea Pirlo e per la Sampdoria. Il tecnico, nelle ultime tre contro Pisa, Brescia e Cosenza, lo ha sempre schierato titolare ed è stato ripagato con un assist con il Brescia e un goal – il primo tra i professionisti – contro il Cosenza.
Darboe sta dando muscoli ed energia al centrocampo, e Pirlo conta di poterlo avere anche contro la Cremonese martedì 27 febbraio. Nella gara di Cosenza come riporta Il Secolo XIX, avrebbe subito una sublussazione alla spalla destra e solo gli esami medici chiariranno l’entità del danno, anche se le sue condizioni non sembrano preoccupare.
Verso Sampdoria-Cremonese, Darboe come Depaoli?
Sampdoria, esami alla spalla per Darboe: ci sarà con la Cremonese?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini continua a correre veloce verso il rientro. Il report
Lui – si legge – vuole giocare, come aveva fatto, in autunno, Fabio Depaoli, a cui il problema alla spalla non ha mai impedito di essere in campo. La presenza di Darboe è fondamentale per il centrocampo di Pirlo e conto un avversario impegnativo come la Cremonese servirà sicuramente anche il gambiano.
Gli ospiti arriveranno al Luigi Ferraris dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Palermo, rimontato in due minuti di due goal nonostante l’inferiorità numerica. La squadra di Giovanni Stroppa è un avversario temibile e Darboe sarà fondamentale, come è stato nelle ultime due partite.