Nella partita contro l’Empoli Marco Giampaolo potrebbe scegliere di escludere Morten Thorsby dalla formazione iniziale della Sampdoria
La partita contro il Milan, nonostante la sconfitta, ha dato indicazioni importanti a Marco Giampaolo. Il tecnico a Milano è partito con il trio di centrocampo Candreva, Rincon e Thorsby con Conti e Murru sulle corsie esterne. Albin Ekdal è subentrato, ma il suo ingresso ha dato un po’ di vitalità alla squadra, con lo svedese che è sembrato in forma.
La presenza di Ekdal nella formazione di Giampaolo potrebbe essere fondamentale. La Sampdoria ha bisogno di qualcuno che sappia dettare i tempi in mezzo al campo, ma, al contempo, non sembra poter prescindere dalla grinta e dalla leadership di Tomas Rincon. Ecco, allora, che contro l’Empoli potrebbe essere escluso Morten Thorsby. Con Ekdal al centro e Rincon spostato a sinistra.
Sampdoria, Thorsby rischia di perdere il posto
Verso Sampdoria-Empoli, Giampaolo esclude Thorsby?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Falcone incanta anche la Premier: i complimenti di Bruno Fernandes
Il norvegese è apparso in difficoltà anche a Milano e non si sta integrando al meglio nel gioco di Giampaolo. Anche a gennaio è sembrato sempre sul punto di essere ceduto, anche per una questione di plusvalenze, ma nessuno le trattative sono state interrotte sul nascere. Come quella con l’Augsburg, che aveva offerto circa sette milioni. Destinazione rifiutata dallo stesso calciatore.
Thorsby, però, rischia l’esclusione con l’Empoli e non solo. Se Giampaolo dovesse trovare la quadra senza di lui potrebbe, dopo due stagioni da titolare, perdere la sua centralità nella squadra. Finora è stato il secondo giocatore più impiegato con 23 presenze. Dietro solo a Bartosz Bereszynski con 24.