Verso Sampdoria-Empoli, nell’allenamento del giovedì a Bogliasco Rincon fuori dal gruppo insieme a Leris e Conti. Venerdì seduta fissata al pomeriggio.
Mattinata di lavoro per la Sampdoria a Bogliasco, dove la squadra di Dejan Stankovic ha continuato la preparazione per la partita casalinga contro l’Empoli, in programma lunedì 15 maggio alle 20:45. Alla seduta, organizzata prima in lavori aerobici e poi in partitelle a tema, non hanno preso parte in tre, tra i quali spicca la novità di Tomas Rincòn.
Rispetto alla ripresa del mercoledì, infatti, oltre ad Andrea Conti e Mehdi Léris, ha lavorato individualmente anche il venezuelano, che quindi non ha potuto prendere parte alle esercitazioni in gruppo. Servirà adesso valutare le sue condizioni nei prossimi giorni, dato che rappresenta uno dei titolarissimi di Stankovic.
Sampdoria, Rincòn a parte nell’allenamento del giovedì
Verso Sampdoria-Empoli, si ferma Rincòn. Il report
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, ma come si fa a mettere una bara sotto la targa di Bek?
Pur non avendo segnato nemmeno una rete, Rincòn è tra i più presenti della Sampdoria, con 30 apparizioni in campionato e oltre 2.000 minuti disputati. La coppia con Harry Winks, da quando l’inglese è entrato a tutti gli effetti tra i titolari, raramente è stata scardinata nelle gerarchie dell’allenatore blucerchiato.
Va detto che, in queste ultime giornate, già da quando la Sampdoria non era matematicamente retrocessa, Stankovic ha iniziato a dare più spazio a qualche giovane, come Flavio Paoletti. Per cui l’eventuale assenza (è presto per dirlo) di Rincòn contro l’Empoli potrebbe dare ancora più possibilità ai ragazzi di racimolare qualche minuto in più, magari da titolari.
Intanto Emil Audero e Ignacio Pussetto hanno proseguito coi loro percorsi di recupero agonistico. La Sampdoria si ritroverà venerdì pomeriggio per continuare ad allenarsi in vista della partita casalinga contro la squadra dell’ex Ciccio Caputo.