Sampdoria-Feralpisalò sarà anche un sfida di fisico: Ghilardi, Kasami e De Luca gli uomini che possono essere decisivi per Andrea Pirlo
La Sampdoria vuole continuare a vincere in casa, dove centra i tre punti da quattro partite consecutive. Il Luigi Ferraris è tornato a essere un fortino e i blucerchiati vogliono ribadire questa cosa contro la Feralpisalò nel penultimo appuntamento del 2023.
Nonostante la classifica veda la formazione di Zaffaroni ultima in classifica, la squadra di Andrea Pirlo non può permettersi di prendere sotto gamba nessun impegno, per evitare di fare figure come quella di Brescia. E proprio sull’aspetto mentale e sull’importanza dell’approccio ha insistito il tecnico durante gli allenamenti di preparazione alla partita di sabato 23 dicembre.
Sampdoria-Feralpisalò, duello De Luca-Ceppitelli
Verso Sampdoria-Feralpisalò, approccio e fisico: ecco chi può essere decisivo
LEGGI ANCHE Sampdoria-Feralpisalò, Pasini e Pirlo: confronto anche sull’acciaio
Non solo la testa, però, anche il fisico sarà importante in una partita che si preannuncia molto combattuta. Gli uomini decisivi, in questo senso, per Pirlo possono essere Pajtim Kasami, Manuel De Luca e Daniele Ghilardi che, stando a quello che riporta Il Secolo XIX, sono sugli 80 kili, così come Filip Stankovic, che li farà pesare nelle uscite e dentro l’area.
Di fronte, invece, la Feralpisalò ha il roccioso centrale Loris Bacchetti, 85 kili, seguito da Luca Ceppitelli, 83 kili, che si occuperà della marcatura di De Luca. L’attaccante blucerchiato dovrà riuscire a imporsi e a sfruttare il suo fisico, magari, per trovare il goal al Luigi Ferraris dopo la rete alla Reggiana.