Alessio Cragno non si è mai allenato in gruppo nella prima settimana durante la sosta: è a rischio per Sampdoria-Frosinone, intanto Chiorra…
Dopo la domenica di riposo la Sampdoria si ritroverà a Bogliasco nel pomeriggio per il primo allenamento della settimana che porterà alla partita contro il Frosinone del 29 marzo. E’ uno scontro-diretto per la salvezza, una gara da vincere per superare i ciociari, reduci da 10 punti in 4 partite e a quota 33 punti, uno in più della squadra di Leonardo Semplici.
Semplici che, stando al Secolo XIX, deve stare attento alle condizioni di Alessio Cragno. Nella prima settimana di sosta il portiere arrivato nel mercato di gennaio non si è mai allenato insieme ai compagni. Mercoledì 19 marzo ha svolto una seduta di scarico, mentre giovedì, venerdì e sabato tre sessioni specifiche, mai in gruppo a causa del problema all’anca dopo lo scontro con Vergara e del riacutizzarsi del fastidio all’adduttore della gamba destra.
Sampdoria-Frosinone, una settimana per capire le condizioni di Cragno
Verso Sampdoria-Frosinone, Alessio Cragno a rischio: si scalda Niccolò Chiorra. Le ultime
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, la balorda nostalgia di Fabio Borini. Il post
Stando al quotidiano genovese potrebbe essere a rischio per sabato. E sarebbe un problema perché Simone Ghidotti, dopo l’infortunio con il Mantova e la ricaduta avuta dopo la convocazione con il Sassuolo, non è ancora rientrato in gruppo. Nel caso in cui Cragno dovesse continuare in sessioni personalizzate potrebbe essere allertato Niccolò Chiorra, anche lui arrivato in estate dalla Carrarese.
Mancano ancora cinque allenmenti, però. C’è tempo di valutare le condizioni di Cragno e di capire come sta il portiere che, in 6 partite, ha preso 6 goal, chiudendo, però, con 2 clean sheet.