Anche nell’allenamento di mercoledì Cragno ha lavorato a parte, per Sampdoria-Frosinone rimane in dubbio: la seduta di giovedì può essere decisiva
In casa Sampdoria è ripartito il rebus portieri. E questa volta è Alessio Cragno ad aver acceso gli interrogativi dei blucerchiati. Di dubbi infatti si tratta, perché l’estremo difensore classe 1994 sta continuando a lavorare con sessioni specifiche a Bogliasco e ancora non si sa se possa farcela per la partita contro il Frosinone.
Tutto è partito dalla gara del “Mapei Stadium” contro la Reggiana, ultima prima della sosta Nazionali che sta finendo. Lì Cragno ha rimediato una botta all’anca che gli ha procurato fastidio per i giorni successivi, unita a qualche problema all’adduttore che già si trascinava da un po’ di tempo prima. Per la prima settimana della pausa e, attualmente, anche nella seconda il portiere della Sampdoria ha continuato a lavorare a parte, anche nell’ultima seduta di mercoledì 26 marzo al mattino: lavori specifici tra palestra e campo.
Sampdoria-Frosinone, Cragno ancora in dubbio, prossimi allenamenti decisivi. Si scalda Ghidotti
Verso Sampdoria-Frosinone, Alessio Cragno tra campo e palestra. Ecco come sta
LEGGI ANCHE Sampdoria, rebus difesa: solo Giorgio Altare sicuro del posto col Frosinone. Chi al suo fianco?
La partita col Frosinone si avvicina ma lui rimane ancora in dubbio. La sensazione è che le giornate di giovedì o venerdì saranno decisive per capire se potrà esserci sabato 29 marzo a Marassi. Dopo oltre una settimana di sostanziale precauzione per Cragno, nei prossimi allenamenti potrebbe provare a forzare, testando in modo decisivo la sua possibilità di esserci.
In caso dovesse dare forfait, sembra poter dare garanzie Simone Ghidotti, che ha fatto, in un certo senso, il percorso inverso. L’ex Como ha approfittato della pausa Nazionali per rimettersi in sesto, dopo aver saltato le ultime tre partite. Non gioca da due mesi ma, anche nell’ultimo allenamento della Sampdoria, ha lavorato completamente col gruppo. Per cui potrebbe essere lui il titolare col Frosinone. Resta qualche speranza anche a Niccolò Chiorra. Mentre per Cragno ancora devono essere sciolti gli ultimi dubbi.