La Sampdoria sta lavorando anche sulla difesa a 4: contro il Frosinone occasione possibile per Bereszynski, dubbio sul terzino sinistro
La difesa a 4 può essere una soluzione in più per la Sampdoria in questo finale di stagione. Leonardo Semplici l’ha provata, con successo, nel secondo tempo di Reggio Emilia e ci ha lavorato anche a Bogliasco in vista della partita contro il Frosinone del 29 marzo.
Un eventuale 4-4-2 comporterebbe scelte diverse soprattutto in difesa. Gli uomini davanti, infatti, sembrano scelti con Massimo Coda e Remi Oudin a fare coppia, Giuseppe Sibilli a sinistra, Fabio Depaoli a destra e Matteo Ricci con uno tra Gerard Yepes e Melle Meulensteen in mezzo. Ma dietro? Chi può fare il terzino destro?
Sampdoria-Frosinone: Veroli o Beruatto a sinistra?
Verso Sampdoria-Frosinone, con la difesa a 4 spazio a Bartosz Bereszynski? Ballottaggio anche a sinistra
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Frosinone, Tuttosport: Alessio Cragno a rischio, pronto Simone Ghidotti
Stando a quanto riporta Tuttosport il nuovo schieramento darebbe più chances a Bartosz Bereszynski che consentirebbe, inoltre, di passare alla difesa a 3, scivolando a fare il braccetto. Sicuro di un posto Giorgio Altare, che potrebbe essere affincato da uno tra Alessandro Pio Riccio e Marco Curto, mentre a sinistra si aprirebbe un altro ballottaggio.
Senza Nikolas Ioannou, che tornerà per il derby del 6 aprile con lo Spezia, si giocano una maglia da titolare Davide Veroli e Pietro Beruatto. L’ex Catanzaro, l’anno scorso, ha fatto il terzino sinistro e potrebbe rifarlo, avendo anche la capacità di salire come esterno in un’eventuale ritorno al 3-4-2-1. Dubbi che Semplici scioglierà negli ultimi due allenamenti prima del 29 marzo.