Contro il Frosinone sarà titolare Matteo Ricci nel centrocampo della Sampdoria: Semplici ripropone anche Gerard Yepes?
Continuano le prove di Leonardo Semplici in vista della partita con il Frosinone. La Sampdoria è chiamata a vincere in casa sabato 29 marzo per iniziare a tirarsi fuori da una pessima situazione di classifica. Contro i gialloblù è uno scontro-salvezza e il tecnico sa che niente può essere lasciato al caso. I dettagli saranno fondamentali.
A partire dalla scelta della formazione. C’è ancora qualche dubbio per i blucerchiati, soprattutto su chi dovrà affiancare Matteo Ricci a centrocampo. Che sia 4-4-1-1 o 3-4-2-1 gli interni rimarranno due e la scelta è ridotta tra Gerard Yepes e Melle Meulensteen, titolare nelle ultime cinque e sempre in campo con Semplici a eccezione delle sfide con Cosenza e Modena.
Sampdoria-Frosinone, Yepes è pronto
Verso Sampdoria-Frosinone, dubbio a centrocampo per Semplici: può tornare Gerard Yepes?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Frosinone, giorno decisivo per Alessio Cragno: ottimismo per Leonardo Semplici
Quella con i Sudtirol è, invece, l’ultima partita giocata da titolare da Yepes. Lo spagnolo, che aspetta sempre il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2025, non parte dall’inizio dal 15 febbraio, ma con la Reggiana è entrato molto bene.
Proprio questa prestazione lo ha fatto salire un po’ nelle gerarchie e ora c’è il ballottaggio. Sarà decisiva la rifinitura per capire chi occuperà la casella al fianco di Ricci. Il quale, con Semplici, ha trovato la continuità che a Genova non aveva mai avuto in un anno e mezzo.