Alessio Cragno ha superato il test nella rifinitura pre-Sampdoria-Frosinone e punta a essere titolare: decisione in mano a Leonardo Semplici e allo staff medico
Test superato. Alessio Cragno ha svolto l’intera rifinitura con i compagni, completando, così, il primo allenamento in gruppo dopo ben 11 giorni. Per Sampdoria-Frosinone c’è, quindi, la convinzione che possa giocare dal primo minuto dopo aver smaltito la botta all’anca presa contro la Reggiana che gli aveva causato un ematoma.
Simone Ghidotti, pienamente recuperato dopo l’inforunio muscolare accusato contro il Mantova lo scorso 25 gennaio, è in preallarme, ma, stando al Secolo XIX, Cragno dovrebbe partire dal primo minuto. L’estremo difensore blucerchiato avrebbe, infatti, superato sia la botta sia il problema all’adduttore che, negli ultimi minuti della partita con la Reggiana, gli aveva impedito di calciare i rinvii.
Sampdoria-Frosinone, Cragno in campo con una fasciatur speciale?
Verso Sampdoria-Frosinone, test superato per Alessio Cragno: sarà titolare? Ecco da cosa dipende
LEGGI ANCHE CONVOCATI Sampdoria-Frosinone, la scelta di Leonardo Semplici su Alessio Cragno. La lista
Leonardo Semplici, come scrive il quotidiano, dovrà comunque fare le sue valutazioni, anche perché la Sampdoria si gioca tantissimo con il Frosinone. Soprattutto dopo il successo inatteso del Brescia in casa dello Spezia nell’anticipo del venerdì. Avere il portiere al massimo è un fattore.
Fondamentale sarà anche il responso del responsabile sanitario Manara e dei fisioterapisti che dovranno dare l’ok definitivo. C’è ottimismo, però. Cragno dovrebbe scendere in campo con una fasciatura dinamica all’adduttore che gli consenta di calciare senza avere problemi. L’ex Monza e Sassuolo ha fatto di tutto per esserci e, finalmente, sta vedendo la titolarità.