E’ già tempo di Sampdoria-Genoa, Ranieri e Nicola studiano i due probabili undici che si sfideranno nel derby
Sampdoria-Genoa è alle porte, Ranieri e Nicola sono alle presi con dubbi di formazione, che sono soltanto l’anticamera del prossimo derby della Lanterna. I blucerchiati, forti di una salvezza già raggiunta a Parma, arrivano all gara ponti e carichi, come la stracittadina, e i tifosi, esigono.
Discorso differente invece per i rossoblù. La salvezza, visti i risultati del Lecce, appare vicina, ma non scontata. E la paura che i rivali storici di Corte lambruschini possano mettere in atto, il più classico degli sgambetti, è tanta.
LEGGI ANCHE: Bogliasco,consiglieri comune chiedono notizie sul Mugnaini
Mister Ranieri pretende che non si abbassi la concentrazione, proprio nella partita più importante. Soprattutto dopo le tre vittorie consecutive contro Udinese, Cagliari e Parma. Sono inevitabili alcuni cambi di formazione, rispetto alla partita del Tardini. Alcuni calciatori sono stati tenuti fuori, dal tecnico romano, proprio in virtù del derby.
Colley tornerà al centro della difesa. Augello prenderà il posto di Murru, Bereszynski e Depaoli, invece, sono in ballottaggio per una maglia da titolare. Il centrocampo sarà quello ‘titolare’ dell’ultimo periodo: Ekdal, Thorsby, Linetty e Jankto. Bonazzoli, in stato di grazia, guiderà l’attacco blucerchiato. Bisogna solo scegliere il partner d’attacco tra Quagliarella e Gabbiadini.
Nicola, invece, è alle prese con diversi problemi. Behrami, Sturaro e Cassata sono in dubbio. Pandev sembra andare verso una maglia da titolare, con Pinamonti fida spalla del macedone. Difesa a quattro con: Biraschi, Romero, Goldaniga e Masiello.
Ecco le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa:
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Linetty, Ekdal, Thorsby, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella. Allenatore: Ranieri
Genoa (4-4-2): Perin; Biraschi, Romero, Goldaniga, Masiello; Falqué, Schöne, Jagiello, Criscito; Pandev, Pinamonti. Allenatore: Nicola