Sampdoria, Quagliarella ancora a parte a Bogliasco, prima per Jesé Rodriguez: lo spagnolo scalda i motori per l’Inter
Dopo Sam Lammers a Bogliasco si vede un altro rinforzo in attacco. Jesé Rodriguez ha firmato, è stato ufficializzato e si è subito allenato per la prima volta in blucerchiato. La Sampdoria ha dunque un nuovo prezioso attaccante, in un reparto che è in sofferenza praticamente da inizio stagione. E che avrebbe potuto esserlo anche lunedì 13 febbraio, contro l’Inter, gara che Dejan Stankovic sta preparando adesso al centro sportivo Gloriano Mugnaini.
Perché oltre a Manuel De Luca, indisponibile praticamente da tutta la stagione, anche Fabio Quagliarella continua a non essere al meglio. L’attaccante, fresco quarantenne, si è allenato ancora a parte nella seduta mattutina del venerdì, per quel fastidio che ha rimediato a fine partita a Monza. Per cui, se il capitano della Sampdoria non dovesse recuperare in tempo, Stankovic avrebbe dovuto giocare contro l’Inter con i soli Manolo Gabbiadini e Sam Lammers come attaccanti di ruolo.
Verso Sampdoria-Inter, prima a Bogliasco per Jesé Rodriguez. Quagliarella a parte, attacco di nuovo stringato?
Verso Sampdoria-Inter, Quagliarella ancora a parte. Subito Jesé Rodriguez? Le ultime
LEGGI ANCHE Serie A, Sampdoria la più ammonita: record europeo per Leris
Ma ora c’è Jesé Rodriguez. L’attaccante spagnolo, che compirà 30 anni il prossimo 26 febbraio, ha già sostenuto il primo allenamento, anche se differenziato. La speranza è che riesca ad esserci perlomeno in panchina contro l’Inter, e ha almeno due allenamenti (rifinitura compresa) per poterci provare. Così da dare a Stankovic un eventuale ricambio per i due soli attaccanti rimasti, che, peraltro, solitamente fa giocare insieme.
Nell’attesa, in ogni caso, di capire come procederanno i prossimi giorni di Quagliarella, che oggi ha fatto compagnia a De Luca, Simone Trimboli e Koray Günter. Anche il turco, dopo la partenza di Omar Colley, potrebbe lasciare sguarnito il reparto dei difensori centrali della Sampdoria. Andrea Conti e Ignacio Pussetto hanno svolto percorsi di recupero.
Per tutti gli altri invece Stankovic ha diretto a Bogliasco un allenamento incentrato su lavori di forza, partitelle in spazi ridotti e partita finale. Sabato 11 febbraio la squadra tornerà ad allenarsi al mattino, sperando di avere buone notizie da Quagliarella o Jesé Rodriguez. O perlomeno uno dei due, per rimpolpare un reparto offensivo in affanno.