Pedrola è tornato ad allenarsi col gruppo e ormai Sottil fa il conto alla rovescia per il suo ritorno, può già esserci per Sampdoria-Juve Stabia?
Andrea Sottil, da qualche giorno, ha un giocatore in più a disposizione. Quello che, a tutti gli effetti, può considerare un nuovo acquisto, perché ancora non c’era stato in questa stagione e da pochissimo è di nuovo in pista. Estanis Pedrola ha ricominciato ad allenarsi in gruppo, con la squadra, riaccolto in particolare mercoledì 2 ottobre dai compagni in un allenamento completo.
Gioisce il mondo Sampdoria, che finalmente sa di aver recuperato un giocatore che, se in forma, può essere determinante in Serie B. Pedrola, dopo essersi operato mesi fa e, soprattutto, dopo una stagione sfortunata chiusa il 5 maggio scorso a Marassi contro la Reggiana, è ormai sulla via del pieno ritorno. Potrà essere convocato già per la partita contro la Juve Stabia? Sottil è ancora cauto nei confronti dello spagnolo, per cui ancora non farà parte della lista dei disponibili. Ma l’allenatore blucerchiato afferma di volerlo convocare per Cesena:
Pedrola è quasi a posto, parliamo id un giocatore che manca da parecchi mesi dall’allenamento attivo. Il giocatore è pronto perché ha fatto un lavoro per entrare a fare la parte attiva, gli ci vorranno un pochettino di settimane ma la sosta casca a fagiolo perché può cominciare a intensificare gli allenamenti con la squadra per fare sempre meglio, io penso che per Cesena sia convocabile
La sosta può essere determinante per Pedrola in modo da tornare definitivamente nella lista degli arruolabili. E anche per il recupero di Ronaldo Vieira e Simone Romagnoli, che si sono fatti male a Modena e che, per almeno un mese, potrebbero stare lontano dal campo:
Romagnoli e Vieira lo sapete non ci sono e stiamo valutando l’entità dell’infortunio abbiamo già le idee chiare e non saranno della partita. Per il resto sono tutti a disposizione
Sampdoria-Juve Stabia, Sottil: “Borini recuperato. Pedrola? La sosta arriva al momento giusto”
Verso Sampdoria-Juve Stabia, Estanis Pedrola convocato? La risposta di Sottil
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Juve Stabia, Andrea Sottil: sarà tutto surreale…
Chi invece è recuperato rispetto alla sfida del “Braglia” è Fabio Borini, che non ha potuto aiutare i compagni nell’ultima partita perché alle prese con un attacco influenzale. Anche per la Juve Stabia non è al meglio, ma l’eroe del derby di Coppa Italia torna a dare una mano alla Sampdoria:
Borini ha avuto un problema di influenza, siamo un po’ tutti influenzati. Ieri ha lavorato, è un po’ debilitato ed è assolutamente disponibile. Un giocatore che non scopriamo ora, ha qualità, l’ha dimostrato nel derby. Devono sentirsi tutti coinvolti, è un campionato lungo e faticoso quindi ci sarà bisogno di tutti. Con le cinque sostituzioni devi diventare protagonista della partita. Non è una frase fatta, puoi cambiare totalmente le sorti della partita, puoi avere altre intensità.