25Dopo la vittoria a La Spezia la Juventus Allegri valuta Bernardeschi al posto di Rabiot per rafforzare l’attacco contro la Sampdoria.
Non è stato certo un brillante avvio di stagione per la Juventus che all’Allianz Stadium, davanti ai suoi tifosi, cerca alla sesta giornata di serie A la sua prima vittoria casalinga.
Contro la Sampdoria alla vigilia vanno valutati alcuni ballottaggi sia per alternative fisiche che tecniche dopo il turno infrasettimanale. La rifinitura dei bianconeri in vista della gara con la Sampdoria chiarirà gli ultimi dubbi a Massimiliano Allegri.
Bernardeschi al posto di Rabiot? Allegri valuta come sostenere l’attacco
Verso Sampdoria-Juventus, Allegri pensa a una novità in attacco. Il nome.
LEGGI ANCHE Verso Juventus-Sampdoria, Allegri cambia il portiere
Tra questi la conferma, o meno, a centrocampo di Adrien Rabiot, uscito con qualche acciacco dalla gara con lo Spezia. L’alternativa per il tecnico bianconero è rappresentata da Federico Bernardeschi.
In casa Juventus osservato speciale è, poi, Federico Chiesa che vuole dare continuità alla positiva prestazione infrasettimanale contro lo Spezia. Un occhio alla Sampdoria, per non perdere altri punti per strada in campionato, ma anche valutazioni per Allegri in vista della Champions League.
Mercoledì prossimo all’Allianz Stadium di Torino arriverà la formazione vincitrice dell’edizione 2021 della Champions League, il Chelsea dell’ex interista Romelu Lukaku.
Oltre al possibile cambio fra i pali, con Perin al posto di Szczesny, Allegri dovrebbe confermare in difesa la coppia centrale Bonucci-De Light con De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce.
A centrocampo dal 1’ dovrebbe tornare il duo Locatelli e Cuadrado con Ramsey pronto ad approfittare l’occasione per un suo eventuale impiego a gara in corso.
Davanti Morata dal 1’ è pronto a riprendersi la maglia da titolare al centro dell’attacco bianconero. Reparto offensivo dove Kean cerca una riconferma nel caso Allegri decida di far rifiatare Dybala in vista della gara di Champions con il Chelsea.
Nella lista degli indisponibili bianconeri rimango, invece, i brasiliani Arthur e Kaio Jorge, che dovrebbero riaggregarsi al gruppo squadra della Juventus solamente dopo la sosta di ottobre per gli impegni delle Nazionali.