Verso Sampdoria-Juventus, problemi in attacco per Allegri: il tecnico bianconero studia la rivoluzione del tridente a Marassi.
Sampdoria-Juventus sarà una partita sperimentale per Max Allegri. Nella sfida che chiuderà la seconda giornata di campionato, il tecnico bianconero dovrà reinventare il reparto offensivo titolare che, ad oggi, è orfano di Federico Chiesa e soprattutto del nuovo arrivo Angel Di Maria. Nell’attesa che arrivi un rinforzo come Memphis Depay, per il quale da Torino stanno lavorando, l’allenatore della Juventus dovrà cercare di ripensare l’attacco e capire chi giocherà assieme a Dusan Vlahovic.
Le soluzioni sono due, e prevedono un cambio modulo verso il 4-4-2 o il mantenimento del 4-3-3 che ha schiacciato 3-0 il Sassuolo all’Allianz Stadium. Con l’ipotesi conservativa, potrebbe fare il suo esordio da titolare Filip Kostic, altro grande nuovo acquisto dell’estate bianconera. Nell’ultima partita giocata il serbo ha già fatto il suo esordio a partita in corso e contro la Sampdoria potrebbe partire dall’inizio.
Il tridente verrebbe completato da Juan Cuadrado, mentre a centrocampo dovrebbe rivedersi il trio Dennis Zakaria, Manuel Locatelli e Weston McKennie.
Verso Sampdoria-Juventus, Allegri fa le prove in attacco: Kostic verso la titolarità. Intrigo Kean
Verso Sampdoria-Juventus, Allegri rivoluziona l’attacco
LEGGI ANCHE Probabile formazione Sampdoria-Juventus: Giampaolo non cambia quasi nulla
In caso di 4-4-2, invece, potrebbero abbassarsi Cuadrado e Kostic a fare gli esterni di centrocampo, con Locatelli e Zakaria in mezzo, e in attacco spazio a Vlahovic affiancato da Moise Kean. Il giovane attaccante italiano sta attraversando un periodo altalenante, con una buona preparazione estiva ma una situazione emotiva non facile, suggellata dalla questione ritardi alla convocazione.
L’attaccante in carriera non ha mai segnato alla Sampdoria e, in questa situazione di emergenza offensiva per Allegri, potrebbe partire da titolare. Anche se, soprattutto con l’arrivo di Depay, il suo destino sembra lontano dalla Juventus, questa volta potrebbe ancora giocarsi delle chance importanti.
In alcune occasioni, nella passata stagione, Kean ha giocato anche più verso l’esterno, motivo per cui Allegri potrebbe stupire tutti e schierarlo anche nel 4-3-3 largo a sinistra. In quel caso potrebbe essere escluso Kostic, visto che è appena arrivato e potrebbe aver bisogno di carburare ancora un po’. Sta di fatto che le soluzioni adottabili dalla Juventus sono più di una e la Sampdoria dovrà stare attenta a prendere le contromisure. Anche se una certezza c’è: Dusan Vlahovic, autore di 5 reti in 6 incontri in cui ha affrontato i blucerchiati.