Dopo la sconfitta con il Brescia, Andrea Pirlo ha voluto subito la squadra in campo al Mugnaini per preparare al meglio Sampdoria-Lecco
La figuraccia del Rigamonti deve far riflettere in casa Sampdoria. La squadra, per stessa ammissione di Andrea Pirlo, che ha assistito alla debacle contro il Brescia dallo Skybox, ha giocato con presunzione, chiudendo il primo tempo già sotto di tre goal e facendo il primo tiro in porta al 79′ con Petar Stojanovic.
La partita che poteva rilanciare i blucerchiati nella corsa playoff ha consentito, invece, al Lecco, con una vittoria con il Bari, di raggiungere in classifica la squadra di Pirlo. E il prossimo 9 dicembre al Luigi Ferraris ci sarà lo scontro diretto, che il tecnico vuole preparare fin da subito, senza concedere il giorno di riposo.
Sampdoria, Pirlo vuole preparare subito la partita con il Lecco
Verso Sampdoria-Lecco, Andrea Pirlo non concede il riposo: squadra subito in campo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: in campo con presunzione, ma senza cattiveria…
Nonostante la settimana piena per preparare la partita, Pirlo ha voluto la squadra subito in campo al Mugnaini nella mattina all’indomani della sconfitta con il Brescia. Chi ha giocato farà un lavoro defaticante, ma il segnale voluto dal tecnico è chiaro: prestazioni come quelle di Brescia non sono accettabili. E, per riprendersi, occorre trovarsi subito in campo:
Archiviata la sfida del “Rigamonti” con il Brescia, domani mattina, lunedì, la Sampdoria si ritroverà al “Mugnaini” di Bogliasco per preparare la sfida con il Lecco, in programma sabato al “Ferraris” (ore 14.00) e valida quale 16.a giornata della Serie BKT 2023/24.
Non ci sarà Ronaldo Vieira, uscito per un problema all’adduttore, mentre in settimana dovrebbero rivedersi in gruppo Estanis Pedrola e Leonardo Benedetti, assente dai campi dal 19 agosto.